f1-test-bahrain-2021-day-3,-dominio-red-bull

F1 test Bahrain 2021 Day 3, dominio Red Bull

Ultima giornata di test sul circuito del Bahrain. Tre giorni di fuoco per i piloti, soprattutto per i nuovi rookie. F1 test Bahrain 2021, l’ultima sessione si è svolta questa mattina dalle 8.00 alle 12.00, ora italiana, la sessione pomeridiana invece si è svolta dalle 13.00 alle 17.00, ora italiana. In mattinata il miglior tempo è stato di Sergio Perez, nel pomeriggio invece il compagno di scuderia Max Verstappen.

La sessione della mattina

Questa mattina i piloti a scendere in pista sono stati per la Mercedes Valtteri Bottas, per la McLaren Lando Norris, per la Ferrari Charles Leclerc, per Aston Martin Lance Stroll, per Red Bull Sergio Perez, per Alpine F1 Esteban Ocon, per Haas Mick Schumacher, per Alfa Romeo Kimi Räikkönen, per Williams George Russell e per Alpha Tauri Pierre Gasly. Il finlandese dell’Alfa Romeo e l’inglese della Williams sono stati i primi a scendere in pista. Il primo miglior tempo della prima ora di test è stato segnato dalla Ferrari di Leclerc 1:30.486.

Nell’ultima ora della mattina il pilota messicano della Red Bull ha montato un set di gomme morbide C4, e ha stabilito il giro più veloce dei test 1:30.187, inoltre Perez è stato il pilota a portare a casa meno giri, solo 47. Il monegasco della Ferrari ha concluso dietro il messicano con gomma C3e un tempo di 1:30.486.

Lando Norris su McLaren ha chiuso in terza posizione con gomme C3, a meno di mezzo secondo da Perez, subito dietro l’inglese Gasly su AlphaTauri ed Ocon su Alpine. Il rookie Mick Schumacher conclude in sesta posizione e porta a casa 76 giri. Il finlandese della Mercedes, che sembra non sentirsi a proprio agio con la sua W12, chiude in settima posizione. Buoni i giri di Russell e Räikkönen, il finlandese ha portato a casa il maggior numero di giri della mattinata, 91. Chiude la classifica Stroll su Aston Martin.

F1 test Bahrain 2021
Classifica F1 test Bahrain 2021 Day 3 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

La sessione pomeridiana

Nella sessione pomeridiana sono invece scesi in pista Hamilton, Ricciardo, Sainz, Räikkönen, Vettel, Russell, Mazepin, Tsunoda, Verstappen e Alonso. Il primo a scendere in pista nel pomeriggio l’australiano Daniel Ricciardo, gomme gialle usate, su McLaren, con lui Vettel su Aston Martin. Ricciardo ha fatto segnare il primo tempo del pomeriggio, 1:33.476. Verstappen su Red Bull dopo due ore di test scavalca il tempo di Ricciardo e si mette in prima linea con un tempo di 1:29.942.

Si chiude l’ultima giornata di test in Bahrain con il miglior tempo di Max Verstappen 1:28.960. Problemi per le vetture di Vettel e Sainz, rispettivamente su Aston Martin e Ferrari. Il tedesco chiude in penultima posizione con un tempo di 1:35.041 e con appena 56 giri. Lo spagnolo della Ferrari invece a causa di problemi idraulici è costretto a rientrare al box ma riesce a rientrare in pista a 30 minuti dalla fine, lo spagnolo chiude in terza posizione con un tempo di 1:29.697. Giornata non molto positiva per Mazepin e Hamilton. Un buon pomeriggio invece per la Williams di Russell che chiude in sesta posizione con 158 giri. Fernando Alonso su Alpine invece chiude in nona posizione.

Una straordinaria Alpha Tauri negli ultimi minuti prima della fine dei test, il rookie Tsunoda chiude in seconda posizione con un tempo di 1:29.053, quarto Räikkönen con 166 giri. Le vetture che sembrano essere le migliori in questi test sono Red Bull e McLaren, entrambe le scuderia hanno fatto super bene in questi 3 giorni. Il prossimo appuntamento con la F1 sarà il week-end 26-28 marzo con il GP del Bahrain 2021.

F1 test Bahrain 2021
Classifica F1 test Bahrain 2021 Day 3 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU :

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/

📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM

🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw

📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397

📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *