fabio-fognini,-il-dolore-straziante-per-la-scomparsa:-“fai-buon-viaggio”-–-il-democratico-–-giornale-di-libera-informazione

Fabio Fognini, il dolore straziante per la scomparsa: “Fai buon viaggio” – il Democratico – Giornale di libera informazione

Fabio Fognini e il dramma straziante affrontato, un dolore al cuore: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei tennisti più grandi giocatori italiani di sempre entrato nella top 10 in entrambe le specialità è lui, Fabio Fognini. Nel corso della sua brillante carriera, ha vinto sette tornei ATP tra cui gli Australian Open 2015 insieme a Simone Bolelli, il settimo posto raggiunto inoltre, nel ranking di doppio e il migliore risultato mai raggiunto. Purtroppo, nonostante i grandi successi ha vissuto un dolore davvero straziante che lo ha cambiato per sempre.

Fabio Fognini
Fabio Fognini il dramma- ildemocratico.com

Sin da giovane, Fabio ha sempre maturato la sua forte passione per il tennis, tanto che decide di praticarlo con estrema costanza e dedizione, frequentando  il circolo tennistico locale. A soli quindici anni, partecipa al primo torneo wild car (Futures Itali F5), aggiudicandosi la vittoria dei campionati under 16.

L’uomo, come anticipato, è considerato uno dei migliori tennisti italiani, famoso non solo per i suoi rovesci ma anche per le sue sfuriate contro gli arbitri. Nel 2008 esordisce ufficialmente in Coppa Davis con la maglia della nazionale Italiana; i risultati brillanti continuano sempre di più riuscendo a portare a casa due trofei internazionali, uno a Stoccarda, e uno ad Amburgo.

Circa la sua vita privata, il tennista è legato a Flavia Pennetta. I due si sono fidanzati nel 2016, convolando a nozze nel 2016 a Fasano. Insieme hanno tre figli: Federico, Farah e la terzogenita Fiammetta. Insieme hanno parlato della loro storia d’amore ai microfoni di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin.

Nonostante il successo, il tennista ha dovuto affrontare un momento davvero straziante della sua vita, lasciando un velo di tristezza nei fan.

Il dramma di Fabio Fognini: un dolore straziante

Purtroppo il tennista più forte d’Italia ha dovuto affrontare un dolore davvero molto grande: la scomparsa di sua nonna a cui era molto legato. Ha voluto ricordare la donna con un lungo messaggio su Instagram e una foto che lo ritrae insieme ad altri cuginetti.

Fabio Fognini
Fabio Fognini il dolore straziante-ildemocratico.com

Fabio Fognini ha scritto: “Quando parti?” mi hai detto la vigilia di Natale quando sono venuto a trovarti insieme ai due monelli…
Sei stata una nonna che tutti i nipoti sognerebbero; sempre presente, sorridente e determinata. D’altronde come fa una donna a portare avanti la sua famiglia SOLA per oltre 30 anni???
E sai, anche se ormai sono diventato papà, credo ancora nelle favole.
Hai aspettato che tutta la tua famiglia fosse presente, tutta unita per far sì che venissimo tutti insieme a salutarti”

Aggiungendo:Non è destino lo hai scelto TU! Mi raccomando adesso fai ciò che hai sognato e detto a mamma l’ultima volta che ti è venuta a trovare, vola in alto e stringi tanto Nonno Gino, sicuro lui è li che ti aspetta a braccia aperte
Ai tuoi “nipotini” ci penseremo noi, mostrandogli tutto l’amore del mondo! Ciau Roland … fai buon viaggio”.

Related Posts