feng-shui,-i-rituali-della-luna-nuova-per-attrarre-amore-e-ricchezza

Feng Shui, i rituali della luna nuova per attrarre amore e ricchezza

La luna nuova ha un significato speciale per il Feng Shui, perché rappresenta il rinnovamento, il cambiamento, un nuovo inizio e la purificazione. Mentre la luna piena rappresenta la chiusura dei cicli, la luna nuova rappresenta le nuove opportunità e i cambiamenti di direzione e di destino.

Per il Feng Shui, sfruttare il potere e l’energia naturale di questo ciclo lunare è fondamentale, ed è per questo che questa antica filosofia prevede alcuni rituali per rendere questa energia di rinnovamento e cambiamento benefica per il nostro ambiente, la nostra casa e la nostra vita in generale. E il vantaggio è che possiamo eseguirli ogni mese seguendo il ciclo della luna, e se prendiamo questa buona abitudine la nostra energia sarà costantemente rinnovata e pronta per ogni evenienza. Il Feng Shui dice, infatti, che i piccoli cambiamenti e le abitudini fanno una grande differenza.

Cambiare e rinnovare il sale nei recipienti in casa è un ottimo rituale da eseguire durante la luna nuova secondo il Feng Shui.Monstera / Pexels

Il sale

Per attirare l’abbondanza e la ricchezza, e non parliamo solo di ricchezza economica ma anche di opportunità e di sviluppo personale e spirituale, il Feng Shui ha tra i suoi rituali il cambio del sale. Tutti i contenitori in cui si conserva il sale e le ciotole per la purificazione devono essere rinnovati in occasione della luna nuova.

La notte di luna nuova pulite tutti i contenitori e le ciotole del sale. Sciogliete il sale contenuto in questi recipienti in una bacinella d’acqua e usatelo per pulire la casa. Una volta che la saliera e gli altri contenitori saranno asciutti, sostituite il sale e mettete una ciotola di sale blu forte sul piano di lavoro più esposto della cucina, ovvero il punto di maggiore passaggio della stanza, e lasciatela lì fino al prossimo rituale del sale.

Inoltre, se non lo fate già, potete posizionare delle ciotole di sale negli angoli della casa per purificare l’energia, che cambierete ogni luna nuova. Con questo rituale state comunicando all’Universo che avete purificato il vostro ambiente e che la vostra casa è aperta alle nuove energie, e che qualunque negatività sarà neutralizzata dalle ciotole di sale che avete purificato in occasione della luna nuova.

Related Posts