festeggiati-i-dieci-cittadini-benemeriti-di-legnano,-“simbolo-di-una-comunita-che-si-dedica-al-prossimo”-–-legnanonews

Festeggiati i dieci cittadini benemeriti di Legnano, “simbolo di una comunità che si dedica al prossimo” – LegnanoNews

Nella Festa del santo patrono, San Magno, per tradizione, Legnano festeggia i suoi benemeriti. La cerimonia, tenutasi questa mattina sabato 5 novembre, è tornata nella tradizionale sede della Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni.

Galleria fotografica

Legnano la consegna delle Benemerenze Civiche 2022 4 di 60

Il sindaco Lorenzo Radice nella introduzione ha ricordato il valore della benemerenza «che riunisce Legnano realmente come una comunità, una realtà in cui competenza e impegno, spesso senza grandi clamori, si spende per gli altri. Per fare una comunità, infatti, non servono necessariamente gesti eclatanti; è piuttosto l’impegno quotidiano di chi esercita la propria professione con un’attenzione particolare agli altri o di chi, agli altri, dedica una parte del proprio tempo libero»

I premiati provengono da diversi ambiti locali e nazionali. Dallo sport al mondo del Palio, dal volontariato alla cultura, dalla sanità all’arte. Sono stati insigniti della benemerenza: Giovanni Piero Albini (alla memoria), Casa Madonnina dei Cedri onlus, Alessandro Centinaio (alla memoria), Roberto Clerici, Sergia Grazioso, Enzo Mari, Antonino Mazzone, Sergio Efrem Raimondi (alla memoria), Luigi Riva e Marco Tajana.

Dallo sport alla cultura, ecco le dieci benemerenze civiche 2022 di Legnano

Related Posts