finissimi-gioielli-per-brillare-nelle-sere-d’estate

Finissimi gioielli per brillare nelle sere d’estate

 Un trionfo di eleganza nella nuova collezione Valentina di Atelier VM

Questa estate sarà tutta all’insegna del divertimento e della creatività ma senza dimenticare il buon gusto. Atelier VM – una realtà ormai consolidata nel mondo della gioielleria d’eccellenza – presenta Valentina: la nuova collezione di gioielli must have per la prossima stagione estiva. Un sottile anello e un paio di orecchini a cerchio in cui la leggerezza della montature dell’oro incastona una scala di piccoli diamanti bianchi e uno centrale più grande. Pochi ma sfiziosi i componenti della serie che diventano sinonimo di esclusività e raffinatezza.

Atelier VM anelli: alla conquista del minimalismo romantico

I gioielli Atelier VM nascono come preziosi racconti, prendendo ispirazione dal mondo che ci circonda: natura, figli, parole, segreti, animali, radici…dettagli. Frammenti che si traducono in rara poesia. Vale tutto ciò che brilla: “L’idea di questi nuovi gioielli nasce dal desiderio di incoronare una cara amica che si merita una coroncina di diamanti e molto di più” hanno raccontato Marta e Viola, creative directors del brand e che da oltre 20 anni creano gioielli dal minimalismo romantico. Le due amiche si ritrovano nel 1998 dopo le rispettive esperienze di formazione – laurea in disegno industriale allo IED di Milano per Viola, oreficeria da Agathe St. Giron a Parigi per Marta – e decidono di dare vita al marchio che porta le loro iniziali.

Leggi anche: Punti di vista: l’anima colorata di MargheritaB

Nel 2014 nasce L’essenziale, un braccialetto d’oro 18 carati sottile e delicato che viene saldato direttamente sul legittimo proprietario attraverso una raffinata tecnica laser. Il successo è immediato e L’Essenziale diventa da subito un oggetto iconico mai esistito prima. Con la collezione Valentina si giunge ad una concezione estremamente moderna di gioiello, uno sguardo sensibile che arricchisce i canoni classici della gioielleria e che traduce in prezioso una storia d’amicizia, un’alchimia magnetica.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Il segreto per un abbronzatura uniforme

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *