formula-e,-eprix-puebla:-nel-9°-round-vince-edoardo-mortara

Formula E, ePrix Puebla: nel 9° round vince Edoardo Mortara

Formula E, nella seconda gara di Puebla, nono appuntamento della stagione, trionfa in prima posizione Edoardo Mortara (Rokit Venturi). Dietro di lui sul podio, Pascal Wehrlein (Porsche). Terza posizione per Nick Cassidy (Virgin).

ePrix Puebla: tutte le emozioni della nona gara stagionale

La nona gara della Formula E, si apre con la lotta nella prima curva del circuito di Puebla, che a vincere è Rowland, seguito da Mortara e Wehrlein, con qualche contatto nel gruppone. Dietro i primi tre, Dennis, Vergne, Lynn, Cassidy e Buemi. Nel gruppo si distinguono per sorpassi ben fatti, Buemi e Di Grassi. A 40 minuti dalla fine, le prime tre posizioni non cambiano.

A 38 minuti dalla fine Rowland utilizza la track mode e scende in 4a posizione, lasciando la testa della gara momentaneamente a Mortara. Trascorsi i primi 10 minuti, la classifica dice: Mortara, Wehrlein, Rowland, Dennis e Vergne. Il primo a doversi ritirare, invece, è De Vries (Mercedes). A mezz’ora dalla fine, oltre ai tanti duelli che si consumano nel gruppo, nelle prime cinque posizioni si fanno trovare Mortara, Wehrlein, Rowland, Vergne e Dennis. Di Grassi, intanto, tocca da dietro De Vries, seminando pezzi di carbonio nella pista.

Nel prosieguo Lotterer chiude troppo su Sims che finisce su un muretto, anche se i due possono continuare la gara. A 25 minuti dal termine, in testa lottano Mortara, Rowland, Wehrlein, Cassidy e Vergne, mentre si ritira anche Nato (Rokit Venturi). Tra i vari duelli, particolare è quello tra i due piloti Jaguar, con Evans che passa Bird. Si arriva così ai 20 minuti dal termine. I primi cinque sono ancora Mortara, Rowland, Wehrlein, Cassidy e Vergne.

Due minuti dopo Rowland sbaglia e Wehrlein lo passa sul rettilineo di partenza. A 15 minuti dal traguardo, Wehrlein battaglia con Mortara per la prima posizione, mentre alle loro spalle ci sono Rowland, Cassidy, Vergne, Dennis, Lynn, Gunther ed Evans. Poco dopo si ritira Sims (Mahindra).

A 7 minuti dalla fine Gunther rischia, ma in frenata passa Vergne e sale in 7a posizione. Un minuto dopo, Da Costa distrugge la sua DS Techeetah ed è costretto al ritiro. A 5 minuti dalla fine i primi risultano Mortara, Wehrlein, Rowland, Cassidy e Dennis.

Edoardo Mortara deve stringere i denti fino alla fine, tuttavia riesce a vincere il 9° round, seguito sul podio da Wehrlein e Cassidy.

Formula E, ePrix Puebla 9° round: risultati ufficiali (Photo credits: fiaformulae.com)

Il programma del 10° e 11° round della Formula E

La Formula E, archiviato il doppio appuntamento di Puebla, si ritroverà sulle strade di New York il prossimo 10 luglio, per affrontare il 10° e l’11° appuntamento della stagione. Il circuito cittadino statunitense, chiuse la stagione 2018-19. Le vetture si daranno battaglia nel cuore del quartiere Red Hook di Brooklyn. Curiosità: il giro più veloce sulle strade di New York, appartiene a Daniel Abt, che nel 2019 fece registrare il tempo di 1:11.305.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Campionato ABB

(Photo credit: ABB Formula E)

Adv

Photo of Adriano Fiorini

Adriano Fiorini

“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.” (cit. Pierre De Coubertin). C’è allora qualcosa di più bello da raccontare?

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *