francesco-totti,-il-gioco-d’azzardo-e-le-«operazioni-sospette»:-nuova-bufera?

Francesco Totti, il gioco d’azzardo e le «operazioni sospette»: nuova bufera?

Una nuova bufera mediatica. Dopo la chiacchieratissma separazione da Ilary Blasi, con tanto di dichiarazioni pubbliche e specifiche accuse, Francesco Totti torna sulle prime pagine dei giornali per una vicenda – ancora tutta da chiarire – legata alla sua presunta «passione per il gioco d’azzardo» e per alcune «operazioni bancarie sospette»: le rivelazioni esclusive arrivano dal quotidiano La Verità, secondo cui l’ex capitano della Roma sarebbe finito sotto la lente dell’Antiriciclaggio.

Il condizionale, ovviamente, è d’obbligo. Ma la testata dettaglia il suo resoconto tirando in ballo «bonifici verso case da gioco estere», «milioni approdati a Montecarlo» e «il giallo degli 80mila euro versati sul conto di una pensionata di Anzio». Movimenti che avrebbero fatto scattare «l’allarme dei risk manager», dando il via ad «una minuziosa attività di controllo svolta dalle competenti strutture centrali dell’istituto di credito a cui Totti ha affidato per anni i propri guadagni».

Al vaglio ci sarebbero quindi bonifici spediti a società «apparentemente collegate con casinò del Principato, di Londra e di Las Vegas». Inoltre si parla di un «prestito infruttifero» da 80mila euro – appunto – inviato sul conto di una pensionata, cointestato con la figlia della donna, che avrebbe poi  «girato il denaro lo stesso giorno sul conto condiviso con il marito, e questi sul proprio». L’uomo, «un dipendente del Ministero dell’Interno», è stato poi intervistato da La Verità.

«Con Totti siamo amici da 15 anni», ha spiegato. «Visto che io e mia moglie abbiamo avuto dei problemi, non mi vergogno a dirlo, gli abbiamo chiesto un prestito di 160mila euro. E ce l’ha concesso». L’uomo ha inoltre raccontato la passione dell’ex calciatore per il gioco d’azzardo («ama i casinò, è vero, ma non fa scommesse clandestine») e ha assicurato che i soldi ricevuti non sono stati toccati («non sono mai usciti dal mio conto e gli ho detto che proverò a ridarglieli piano piano»).

Ora si attende una replica di Totti, che attualmente però si trova in crociera con Noemi Bocchi e i figli. La versione dell’ex capitano, per provare ad allontanare una nuova bufera mediatica.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Related Posts