ft-monza-–-pordenone-3-1,-stroppa:-‘squadra-che-ha-carattere-ma-deve-dare-di-piu-vignato-bravo-a-farsi-trovare-pronto,-su-pirola.’-(video)

FT Monza – Pordenone 3-1, Stroppa: ‘Squadra che ha carattere ma deve dare di più. Vignato bravo a farsi trovare pronto, su Pirola..’ (VIDEO)

Al termine della sfida casalinga vinta col Pordenone, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha parlato sui canali ufficiali societari:

“Sicuramente c’è carattere e voglia di fare, come a Pisa in cui non ci siamo sfaldati quando siamo andati sotto e questo è l’aspetto positivo di queste cinque/sei partite. La squadra deve dare comunque di più nelle situazioni più sporche, nei duelli difensivi e offensivi, corpo a corpo; oggi stiamo ancora qui a recriminare nonostante la vittoria, potevamo fare qualche gol in più viste le occasione avute”.

“Pirola penso possa essere un potenziale titolare, chiaro che cerco di mettere la formazione migliore del momento, anche quella iniziale era improntata su questo. Antov è purtroppo caduto in un episodio negativo ma è un giocatore di assoluto valore, un nazionale e ci credo tanto; dall’altra parte dico che Pirola è il futuro e deve stare tranquillo, oggi scelta momentanea ma arriverà il suo momento e dovrà farsi trovare pronto, da lì non uscirà più dal campo”.

“Fatto bello il gol di Vignato, sono stato forse un pazzo ad inserirlo sul 2-1 in una situazione complicata, magari potevo scegliere l’esperienza o cambiare qualche ruolo. Il ragazzo ho visto che vale, bisogna attenderlo senza aspettarsi qualcosa di più rispetto a quello che sta facendo ora. Sono contento abbia fatto gol, entrato anche in due/tre azioni importanti. Sono stato premiato io, ma è stato bravo lui a farsi trovare pronto”.

Canale YouTube AC Monza

Sandro Coppola

Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall’infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *