gelo-usa-verso-l'italia?

Gelo USA verso l'Italia?

Gelo USA verso l’Italia? – Il  titolo “Gelo USA verso l’Italia?” che Adnkronos ha dato ad una notizia meteo, a tanti, prima di leggere l’articolo, hanno fatto strabuzzare gli occhi, ritenendolo una probabile “previsione” sui rapporti imminenti tra USA ed Italia.

L’articolo in questione dice: “Durante il periodo natalizio tra Canada e Stati Uniti d’America si sono abbattute tempeste di gelo e neve da record”. Ci chiediamo perché il titolo non parla di America del Nord, ma di Usa?

L’articolo conclude poi dicendo: “questo freddo artico ed il ciclone bomba arriveranno anche in Europa e in Italia?”

Perché sono stati citati solo USA ed Italia nel titolo? Una strana concomitanza, una casuale previsione meteo o un messaggio che dagli USA giunge all’Italia?

Forse non avremo mai risposte, tuttavia…

A pensarlo sono in tanti dal momento che tra meno di 15 giorni il congresso USA cambia direzione e l’attuale presidente Biden sembra essere fortemente indebolito poiche’ non ha più il controllo delle due camere. Controllo che potrebbe far venir fuori tante situazioni particolari, forse alcune che potrebbero coinvolgere anche l’Italia.

Sono in tanti infatti a credere che l’attuale governo Italiano, che sta seguendo fedelmente, sia in politica estera che in politica economica, la linea di Biden, Draghi e Von der Leyen, possa trovarsi in totale disaccordo con una inversione di tendenza con con il nuovo assetto USA, e non ha stranamente tenuto conto di questo importante fattore.

Addirittura il nuovo assetto USA potrebbe cambiare l’indirizzo sulla guerra tra Russia ed Ucraina, avviando delle trattative che possano portare ad eventuali negoziati di pace, o come tutti auspicano, fare terminare il conflitto che potrebbe portare alla terza guerra mondiale con conseguenze disastrose ed inimmaginabili.

Questo spiazzerebbe il governo Meloni che invece spinge, contrariamente al volere degli Italiani, ad un incomprensibile sostegno a Zelensky, fornendo armi e soldi.

E’ ipotizzabile che il nuovo assetto USA desideri fare chiarezza su molti altri punti oscuri che potrebbero vedere coinvolti Joe Biden ed il figlio Hunter.

Del resto tanto si parla, ma stranamente, poco o nulla si indaga.

Fenomeno analogo anche sulla validità delle elezioni presidenziali di Biden del 2020, cui ad oggi non si è avuta nessuna certezza, al punto che si continuano ad alimentare illazioni. Illazioni, definite tali,  solo perché ne negli USA ne in quegli Stati, più volte chiacchierati, sono mai state aperte indagini o commissioni parlamentari che potessero chiarire eventuali estraneità o responsabilità. Una eventuale grave e complessa situazione, magari voluta da pochi, che potrebbe aver segnato il destino di qualche miliardo di esseri umani.

Così, mentre gli Italiani tornano ad essere distratti dalla CinaPandemia con lo spauracchio di nuove restrizioni, supportate dal ritorno dei grandi tromboni che hanno allietato per lungo tempo le povere orecchie degli Italiani, i quali speravano di essersene finalmente liberati, casualmente o volontariamente, chissà, sembra che qualcuno stia lanciando qualche messaggio…

Gelo USA verso l’Italia? Ed in attesa del forse breve e forse anche scontato discorso di fine anno, non possiamo che augurare a tutti Buona fine 2022 e buon principio 2023.

Ettore Lembo

Foto di Pete Linforth da Pixabay

Fonti: https://www.adnkronos.com/gelo-usa-verso-litalia-le-previsioni-per-capodanno_2Ti43ti4UydsZEjJ5LcRpG

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/12/30/circolare-covid-dalle-mascherine-al-lavoro-agile-se-la-situazione-peggiora_8bf29774-06e0-43c5-95ca-1c4aadca2318.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Related Posts