genova-milano:-piove-dal-tettuccio,-i-passeggeri-aprono-l’ombrello-per-difendersi-dall’acqua-all’interno-dei-vagoni

Genova-Milano: piove dal tettuccio, i passeggeri aprono l’ombrello per difendersi dall’acqua all’interno dei vagoni

Il passeggero che ha postato queste foto arrivava ieri, 16 luglio, dal Festival internazionale del balletto di Nervi, nei pressi di Genova, una delle rassegne più famose che fino ad agosto offre performance di altissimo livello, spesso delle prime assolute, agli appassionati di danza.

Sulla strada del ritorno, il treno regionale 3036 che viaggiava dalla stazione di Genova Principe alla volta di Milano Centrale, con l’aria condizionata rotta, ha incontrato uno dei tanti violenti temporali che stanno costellando il nord Italia in questa prima metà di luglio. Il fatto è che il tetto del treno ha iniziato a perdere, tanto che in diversi (e bisogna dirlo, anche i più fortunati che ne avevano uno) hanno preso l’ombrello e hanno dovuto aprirlo per difendersi dall’acqua che entrava dal tettuccio.

Una situazione che è proseguita per un po’, almeno fino a quando il fortunale non ha dato un po’ di tregua. Fortunatamente non ci sono stati incidenti e conseguenze ben più gravi, come ad esempio in Germania. Il treno è arrivato regolarmente in stazione, con qualche passeggero più fradicio degli altri.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *