giannelli-(anp):-introdurre-le-elevate-professionalita-con-stipendio-adeguato.-in-segreteria-serve-personale-formato-–-orizzonte-scuola-notizie

Giannelli (ANP): introdurre le elevate professionalità con stipendio adeguato. In segreteria serve personale formato – Orizzonte Scuola Notizie

“Trovo positiva l’attenzione che il Ministro Valditara sta riservando al personale della scuola che tanto si è speso durante la pandemia”: così Antonello Giannelli, presidente dell’ANP, a Skytg24.

Spero vengano reperite altre risorse e che nel CCNL venga finalmente introdotta, anche nel mondo della scuola, la figura delle elevate professionalità. Si tratta di un ruolo che in realtà già esiste e che deve ora essere riconosciuto formalmente con responsabilità e riconoscimento retributivo” aggiunge Giannelli.

E poi l’allarme sulle segreterie delle scuole: “Serve personale formato e competente in grado di gestire i finanziamenti legati al PNRR. Il rischio è non poter usufruire dei fondi e perdere una occasione irripetibile. Abbiamo invitato il Ministro Valditara al nostro Convegno annuale che si terrà a Roma il prossimo 22 novembre per parlare dei problemi e presentargli innovazioni e idee per la scuola del futuro“.

Related Posts