gradonna-mountain-resort:-ski-in,-ski-out-–-james-magazine

GRADONNA MOUNTAIN RESORT: SKI-IN, SKI-OUT – James Magazine

Arrivare qui è un’esperienza dell’anima. Man mano che ci si addentra nel paesaggio del Parco nazionale degli Alti Tauri, tempo e spazio si trasformano, si dilatano. E al Gradonna tutto ha un altro respiro. Gli spazi si fanno grandi, lo sguardo si muove libero. E poi ci sono i profumi. Quelli semplici della natura: legno, abete, aria tersa e pulita. Anche il silenzio contribuisce ad amplificare lo spettacolo che si dispiega davanti agli occhi. Il dentro e il fuori, qui, sono un continuum: in questo nido ai piedi del re delle montagne, il Großglockner, la natura è, infatti, parte integrante delle scelte architettoniche. Legno, pietra e grandi vetrate sono le parole chiave di un resort che ha aderito ai concetti di Green Pearls Unique Places Collection in termini di eco sostenibilità e di risparmio energetico.

Una struttura che si fonde con lo scenario naturale che lo abbraccia, tra suggestivi panorami e infiniti boschi. Un piccolo villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna e lussuosi chalet incastonati nel paesaggio innevato. Al Gradonna, inoltre, le auto sono un di più: una volta arrivati si lasciano istintivamente in garage e ci si muove a piedi, con la slitta o con gli sci. 

Il Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel si trova ai piedi del Großglockner Kals-Matrei, il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale, più volte premiato per essere particolarmente accogliente per le famiglie e considerato uno dei più belli delle Alpi. Di più: il Gradonna si affaccia proprio sulle piste, offrendo così la possibilità di poter godere di una vacanza sci ai piedi. Un plus che si gode per tutta la stagione sciistica, che inizia l’8 dicembre e prosegue fino al 10 aprile 2023.

E a 2.600 m., nel punto più alto del comprensorio sciistico Kals-Matrei, dove arriva la cabinovia che parte dal paese di Kals am Großglockner, sorge l’Adler Lounge. Un futuristico rifugio con immense vetrate che si aprono su uno scenario da sogno dove assaporare una cucina gourmet circondati da un panorama mozzafiato composto da una sessantina di cime alte tremila metri circa.

La Spa, di 3.000 mq, più volte premiata per i trattamenti a base di materie prime locali come arnica, pino mugo, miele, cristalli di sale, cera d’api, foglie di betulla e ginepro, offre anche una linea cosmetica 100% vegana, bio e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, con ingredienti di origine 100% naturale e a chilometro zero, creata, sviluppata e prodotta consapevolmente in Tirolo.

A completare l’offerta wellness ci sono 4 piscine interne tutte riscaldate a cippato ed emissioni zero, di cui una specifica per bambini e due riservate agli adulti. E poi saune e bagni di vapore, silenziose aree relax con comodi materassi ad acqua. Per i più attivi c’è anche un attrezzatissimo centro fitness, palestre di bouldering e arrampicata.

Qui si può disegnare una vacanza su misura seguendo i propri desideri. Per un abbraccio totale con la natura ci sono 41 chalet (Classic, Superior e De-Luxe) di varie metrature che accolgono fino a 8 persone. Tutti dotati di scenografiche vetrate, con camino, un’area wellness privata e una cucina superaccessoriata. Gli ospiti degli chalet possono scegliere se usufruire dei servizi del resort o godersi lo Chalet in assoluta indipendenza.

Chi, invece, sceglie la sistemazione in hotel gode di una struttura dall’architettura futuristica dove i materiali naturali danno vita a forme contemporanee. La torre di vetro di 12 piani ospita all’interno 12 Suite super esclusive con ascensore privato. Nel corpo centrale il ristorante, il bar e una smoking lounge completano le camere e le junior suite che si affacciano sulla piscina.

Il resort rappresenta la scelta perfetta anche per una vacanza con tutta la famiglia. Il Mini Club, aperto fino alle ore 21, accoglie i bambini a partire dai 3 anni con un’ampia area dedicata che ha un accesso diretto alla zona sci (dove non manca un’area riservata per chi è alle prime esperienze) e un’area ristorante per i piccoli ospiti con menu studiati ad hoc. Gli educatori professionisti propongono ogni giorno attività diverse dando sfogo alla creatività dei bambini e regalando occasioni sempre nuove per vivere la natura tra giochi nel bosco, pupazzi di neve e divertenti sfide di slittino. Per i ragazzi più grandi, oltre al Teenie Club per gli adolescenti, che organizza attività per i maggiori di 12 anni, ci sono tante proposte differenti sia indoor e che outdoor.

Come arrivare: Il Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel si trova a Kals am Großglockner nel Tirolo Orientale. Si raggiunge in auto attraverso il passo Felbertauer e in treno fino alla fermata di Lienz.

Prezzi invernali: a partire da 160,00 euro per la Doppia Klassik, mentre per lo chalet Klassik (fino a 4 persone) prezzi da 425,00 euro.

gradonna.at

Related Posts