granessere,-il-miglior-alleato-dei-professionisti-della-lievitazione-nella-stagione-natalizia

GranEssere, il miglior alleato dei professionisti della lievitazione nella stagione natalizia

Voglia di panettone integrale artigianale? GranEssere è la risposta

La stagione natalizia è sempre più vicina: per i maestri pasticceri e per i bakery chef è tempo di pensare ai dolci lievitati da proporre alla propria clientela. Sempre più esigente in termini di qualità, alla ricerca di novità e propensa a premiare l’artigianalità. In aiuto ai professionisti dell’arte bianca arriva Mulino Padano: per l’azienda molitoria rodigina il must del Natale 2022 sarà il panettone integrale, un lievitato che possiede pregi e virtù degli alimenti ricchi di fibre. Il segreto della sua bontà e della sua naturalità? Una selezione di ingredienti evoluti ad alto contenuto di fibre: Crusca, Cruschello e Germe di Grano della linea speciale GranEssere. Per ottenerli, Mulino Padano ha sviluppo l’esclusivo metodo StabilEasy, basato sull’impiego naturale del vapore: in questo modo è possibile preservare i benefici nutrizionali ed esaltare le caratteristiche organolettiche di tutte le componenti del chicco.

Crusca, Cruschello e Germe di Grano della linea speciale GranEssere rappresentano l’ingrediente perfetto nella lavorazione del panettone artigianale integrale: sono, infatti, dolci e gustosi, vantano un aroma intenso e sono caratterizzati da una prolungata shelf life. Inoltre, per la gioia di pasticceri e panificatori, si adattano a qualsiasi ricetta senza richiedere alcuna variazione. E sono garanzia di un’ottima lavorabilità dell’impasto e di uno sviluppo eccellente. Sia per il primo impasto, quello serale, che per il secondo, Mulino Padano suggerisce l’utilizzo della farina Sebòn tipo “00” Panettone e Grandi Lievitati. È ottenuta da grani ad alto contenuto proteico, che le conferiscono elevate doti di forza e stabilità. Entrano poi in gioco gli ingredienti della linea speciale GranEssere. Trattati come una sospensione, Crusca, Cruschello e Germe di Grano vengono inseriti nell’ultima fase della lavorazione.

I professionisti della lievitazione che decidono di scegliere la linea GranEssere di Mulino Padano si assicurano un risultato davvero notevole: panettoni integrali caratterizzati da una alveolatura molto regolare e da una buona sfioccatura, capaci di conservare a lungo la propria morbidezza. E che il consumatore più esigente può apprezzare anche in momenti diversi dalla stagione natalizia.

Scopri di più su: www.mulinopadano.it

a cura di Redazione Italian Gourmet per Mulino Padano

Related Posts