«green-pass-obbligatorio-anche-per-entrare-al-supermercato».

«Green pass obbligatorio anche per entrare al supermercato».

L’ex sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa (Pd): “Landini porta avanti un modello vecchio di sindacato. I lavoratori devono essere esortati a vaccinarsi”.

“Penso che Maurizio Landini porti avanti un modello di sindacato vecchio”. A dirlo è Sandra Zampa, responsabile Salute Pd, già sottosegretario alla Salute nel governo Conte, sul Corriere della Sera. Per Zampa Landini – a proposito della questione Green Pass nelle mense aziendali – “avrebbe potuto essere più moderno. Sono convinta che i lavoratori debbano essere esortati, spronati a vaccinarsi senza incertezze. Non c’è una tutela maggiore di questa. Il vaccino è uno degli strumenti indispensabili per la sicurezza all’interno delle fabbriche. Inoltre è inaccettabile l’atteggiamento di chi si sottrae all’inoculazione pensando, egoisticamente, che ‘tanto la faranno gli altri e io sarò protetto da loro’”.

Quanto al Green Pass, Zampa spiega: “Dipendesse da me lo renderei obbligatorio anche per entrare al supermercato. Se può rappresentare una ulteriore spinta per convincere gli indecisi a prendere l’appuntamento con le due dosi, varrebbe la pena prevederne un uso a tutto raggio”.

L’articolo «Green pass obbligatorio anche per entrare al supermercato». proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *