i-5-migliori-strumenti-per-i-trader-di-criptovalute-che-aiutano-a-massimizzare-i-profitti

I 5 migliori strumenti per i trader di criptovalute che aiutano a massimizzare i profitti

In questo articolo andremo ad analizzare i migliori tool per gli investitori che offrono un aiuto concreto a migliorare il trading.

I 5 migliori strumenti per i trader di criptovalute che aiutano a massimizzare i profitti

Il mercato delle criptovalute evolve in maniera rapidissima e il trader ha sempre bisogno di strumenti analitici efficaci. Per fortuna, oggi sul mercato le alternative non mancano.

In questo articolo andremo ad analizzare i migliori tool per gli investitori che offrono un aiuto concreto a migliorare il trading.

I 5 migliori strumenti per i trader di criptovalute che aiutano a massimizzare i profitti

Individuare i migliori strumenti di analisi delle criptovalute può essere difficile, soprattutto data l’enorme crescita del mercato delle criptovalute negli ultimi anni, ma i 5 che presentiamo in basso meritano sicuramente un’occhiata.

Dash 2 Trade: il miglior strumento di analisi crypto del 2022

Messari: il principale strumento di analisi delle criptovalute per investitori avanzati

Accointing: uno dei migliori strumenti crypto per la dichiarazione delle tasse

Chainalysis: strumento crypto ampiamente utilizzato per l’analisi blockchain

CoinMarketCal: calendario economico completo per i trader di criptovalute

Scopriamo adesso perché ognuno di questi viene così apprezzato all’interno della comunità dei trader. 

1. Dash 2 Trade: il miglior strumento di analisi crypto del 2022

In cima alla nostra lista dei migliori strumenti di trading di criptovalute c’è Dash 2 Trade. Dash 2 Trade è una delle piattaforme più recenti nel settore ma il suo token D2T si sta già imponendo come una delle migliori criptovalute emergenti.

Dash 2 Trade è una piattaforma che fornisce tutti i dati di cui un trader può aver bisogno. È stata creata dallo stesso team di Learn 2 Trade, altra piattaforma di successo con oltre 70.000 trader iscritti, il che ha consentito al team di identificare i punti deboli all’interno del mercato.

Avendo ben chiari questi punti deboli, il team è stato in grado di progettare una piattaforma di analisi di grande livello che offre tutto ciò di cui i trader e gli investitori hanno bisogno per avere successo sul mercato. Come si evince dal whitepaper di Dash 2 Trade, la piattaforma include:

  • Profilo rischio: strategie in base alla propensione al rischio
  • API trading automatico: collegamento diretto al broker per fare trading
  • Indicatori tecnici: segnali immediatamente utilizzabili
  • Indicatori social: metriche sul sentiment di asset specifici
  • Classificazione prevendite e ICO: sistema proprietario per analizzare le prevendite
  • Test: testa la tua strategia prima di fare trading
  • Notifiche dei listing: per arrivare prima degli altri
  • Analisi su blockchain: analisi dei dati come adozione, comportamento delle balene e altro
  • Social trading: per seguire i trader di maggior successo di Dash 2 Trade e ottenere dei premi

Tutto in un’unica piattaforma: chi utilizza Dash 2 Trade ha una suite completa e non ha bisogno di ulteriori strumenti da cercare altrove.

Alla base dell’ecosistema Dash 2 Trade c’è D2T, il token ERC-20 nativo del progetto. Questo token esentasse serve per accedere alle principali funzionalità di Dash 2 Trade. Il sistema prevede infatti un primo livello gratuito con strumenti e funzionalità limitate e due ulteriori pacchetti di abbonamento, “Starter” e “Premium”, che costano rispettivamente 400 e 1.000 D2T al mese. 

Dash 2 Trade ha una roadmap che entusiasma la community: sono previsti listing su CEX/DEX nel primo trimestre del 2023, mentre le varie funzionalità verranno via via implementate nel corso dell’anno, compreso il trading automatizzato e l’integrazione automatica con l’API del’exchange selezionato.

La piattaforma Dash 2 Trade verrà lanciata all’inizio del 2023 ma gli investitori possono acquistare il token D2T durante la fase di prevendita del progetto, che ha raccolto oltre $ 5,8 milioni in meno di un mese. Maggiori informazioni si possono trovare nella guida su come comprare Dash 2 Trade. 

Dash 2 Trade è attualmente nella fase 3 della prevendita; il token D2T può essere acquistato a 0,0513 USDT. Le fasi della prevendita sono 9 in totale e a ognuna il valore di D2T aumenterà, quindi chi vuole investire nel progetto ha tutto l’interesse a farlo il prima possibile.

Chi vuole saperne di più su Dash 2 Trade può unirsi agli oltre 26.000 trader nel gruppo ufficale di Telegram

Investi nella prevendita di Dash 2 Trade  

2. Messari: il principale strumento di analisi delle criptovalute per investitori avanzati

Un altro dei migliori strumenti di analisi crittografica che i trader devono considerare è Messari, una piattaforma online che fornisce una serie di servizi per operare efficacemente nel mercato delle criptovalute. La piattaforma è stata lanciata nel 2018 e si è espansa rapidamente, grazie alla crescita del mercato delle criptovalute.

Messari offre alcuni dei migliori strumenti di trading di criptovaluta attraverso la sua dashboard di facile navigazione, tra cui watchlist personalizzate, grafici dei prezzi approfonditi e screening delle varie crypto.Gli utenti possono anche visualizzare un feed di notizie in tempo reale, che possono personalizzare per includere solo le più importanti.

Messari fornisce anche report periodici su criptovalute specifiche, per esempio un’analisi approfondita dello stato della rete Polygon del terzo trimestre del 2022, con statistiche sugli utenti, dati finanziari e performance.

Messari si rivolge anche ai professionisti con “Messari Pro”, un servizio a pagamento leader nel settore che fornisce ricerche sulle crypto, strumenti grafici avanzati e dati CSV scaricabili. Un abbonamento a Messari Pro costa $ 29,99 al mese, anche se gli utenti possono ottenere uno sconto se optano per l’abbonamento annuale. 

3. Accointing: uno dei migliori strumenti crypto per la dichiarazione delle tasse

Accointing è lo strumento perfetto per gestire le tasse sui profitti derivati dalle criptovalute. A differenza di molti strumenti di analisi delle criptovalute, Accointing si collega direttamente a wallet ed exchange di criptovalute, con oltre 400 integrazioni supportate al momento. 

Ciò significa che le transazioni vengono aggiornate istantaneamente e gli utenti possono visualizzare l’intera asset allocation in un’unica piattaforma.

Inoltre, Accointing dispone di un calcolatore fiscale automatizzato, che può fornire report fiscali per gli investitori con sede negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Austria, in Svizzera e in Germania. Per il momento l’Italia non è presente. Accointing, pur avendo uno strumento di ottimizzazione fiscale, che mette in evidenza i modi in cui i trader e gli investitori possono ridurre il proprio carico fiscale, per gli italiani si rivela utile per avere un quadro generale di tutti i propri wallet.

Come spesso accade, anche Accointing ha una versione gratuita fino a 25 transazioni, mentre le funzionalità illimitate sono a pagamento. Nello specifico, sono previsti tre livelli che partono da $ 79 l’anno con garanzia di rimborso di 30 giorni, una caratteristica relativamente rara nel settore.

4. Chainalysis: strumento crypto ampiamente utilizzato per l’analisi blockchain

Chainalysis è un tool per criptovalute diverso dagli altri presenti in questa classifica, poiché si tratta di una piattaforma che si concentra più sulla tecnologia blockchain che su criptovalute e token. Chainalysis è un software di indagine sulle criptovalute che fornisce dati blockchain avanzati a molte società ed organizzazioni in tutto il mondo: governi, istituzioni finanziarie e società di sicurezza informatica.

L’obiettivo principale del team di Chainalysis è fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie agli addetti ai lavori per operare nel rispetto delle leggi locali e nazionali e lo fa attraverso il suo servizio “Chainalysis Data”.

Il servizio “Chainalysis Reactor” mira invece a ridurre le attività blockchain illegali riuscendo a stabilire un collegamento tra le transazioni crypto ed entità del mondo reale ed è in grado persino di tracciare le transazioni su diverse blockchain. La funzionalità “Know Your Transaction” aiuta gli utenti a rispettare le normative quando si utilizzano tecnologie emergenti come DeFi e NFT.

Date le funzionalità avanzate di Chainalysis, coloro che desiderano utilizzare i suoi strumenti devono richiedere una demo al team. Inoltre, gli utenti possono richiedere una certificazione per il servizio “Chainalysis Reactor”, sebbene questo programma di formazione costi $ 999 a persona.

5. CoinMarketCal: calendario economico completo per i trader di criptovalute

A completare la nostra lista dei migliori strumenti di trading di criptovalute c’è CoinMarketCal, un calendario economico ampiamente utilizzato che aggrega tutte le principali notizie crittografiche all’interno di una dashboard di facile utilizzo. Le funzionalità offerte da CoinMarketCal sono gratuite poiché gran parte delle informazioni sono gestite dalla comunità.

Sulla homepage di CoinMarketCal gli utenti possono visualizzare immediatamente i più importanti e imminenti eventi di mercato votati da altri utenti. È importante sottolineare che tutti gli eventi evidenziati sulla dashboard di CoinMarketCal avranno un collegamento alla fonte, garantendo un’elevata credibilità.

CoinMarketCal ha anche una funzione di “coin ranking”, che consente agli utenti di filtrare le coin in base al numero di eventi imminenti: un sistema utile quando si cerca di identificare le criptovalute di tendenza. C’è anche una sezione “Highlights” che indica quali progetti sono in un ottimo periodo di forma.

Infine, CoinMarketCal offre anche una newsletter settimanale gratuita che presenta tre criptovalute di tendenza da tenere d’occhio. Quando questo viene combinato con il calendario delle notizie in tempo reale della piattaforma, crea una potente piattaforma per consentire ai trader di comprendere gli eventi che stanno plasmando il mercato delle criptovalute. 

Tipi di strumenti crypto e relativi vantaggi

Come si vede, i tool sono diversi e ognuno ha delle caratteristiche specifiche; vediamo dunque quali sono i tipi di strumenti crypto a disposizione dei trader oggi: 

Grafici

Gli strumenti per la creazione di grafici sono forse i più utilizzati nel settore, data la loro importanza per quanto riguarda le decisioni di investimento. Gli strumenti grafici spesso forniscono una serie di indicatori tecnici che possono aumentare l’efficacia dell’analisi dei prezzi, portando a migliori decisioni di trading.

Alcuni strumenti grafici consentono anche di testare le proprie strategie prima di metterle in pratica. Un ottimo esempio è Dash 2 Trade, che non solo permette di creare strategie personalizzate ma, appunto, di testare sul campo prima di investire soldi veri.   Analisi Analisi è un termine generico che si riferisce agli strumenti e ai servizi che raccolgono ed elaborano un insieme di dati relativi alle criptovalute. Questi strumenti di analisi possono essere collegati al mercato delle criptovalute in generale o applicati al wallet di un investitore.   Tali strumenti includono, per esempio, l'analisi profitti/perdite, il ritorno sull'investimento (ROI) e la composizione del portafoglio. Gli investitori possono prendere decisioni relative al portafoglio basate sui dati utilizzando strumenti di analisi che rimangano obiettivi in ​​diverse condizioni di mercato.   Segnali di trading I segnali di trading sono suggerimenti che avvisano i trader di potenziali opportunità di mercato. Di solito forniscono informazioni come il nome dell'asset, il trend, il prezzo di entrata e il livello di stop loss. I segnali di trading sono estremamente vantaggiosi per i principianti e per coloro che non hanno il tempo di monitorare i grafici ogni giorno.

Alcuni strumenti grafici consentono anche di testare le proprie strategie prima di metterle in pratica. Un ottimo esempio è Dash 2 Trade, che non solo permette di creare strategie personalizzate ma, appunto, di testare sul campo prima di investire soldi veri.

Analisi

Analisi è un termine generico che si riferisce agli strumenti e ai servizi che raccolgono ed elaborano un insieme di dati relativi alle criptovalute. Questi strumenti di analisi possono essere collegati al mercato delle criptovalute in generale o applicati al wallet di un investitore. 

Tali strumenti includono, per esempio, l’analisi profitti/perdite, il ritorno sull’investimento (ROI) e la composizione del portafoglio. Gli investitori possono prendere decisioni relative al portafoglio basate sui dati utilizzando strumenti di analisi che rimangano obiettivi in ​​diverse condizioni di mercato. 

Segnali di trading

I segnali di trading sono suggerimenti che avvisano i trader di potenziali opportunità di mercato. Di solito forniscono informazioni come il nome dell’asset, il trend, il prezzo di entrata e il livello di stop loss. I segnali di trading sono estremamente vantaggiosi per i principianti e per coloro che non hanno il tempo di monitorare i grafici ogni giorno.

Sebbene i segnali di trading forniscano tutte le informazioni necessarie per effettuare un’operazione, è fondamentale assicurarsi che provengano da una fonte affidabile come Dash 2 Trade, per esempio. Questa piattaforma è stata sviluppata dallo stesso team che ha creato Learn 2 Trade che vanta oltre 70.000 trader in tutto il mondo.

Vai su Dash 2 Trade

Tracker

I tracker di criptovalute sono strumenti che consentono agli investitori di tracciare il valore dei loro portafogli su varie fonti. Per esempio, un tracker crypto può integrarsi con wallet, exchange e broker per misurare con precisione le variazioni di valore del portafoglio in tempo reale. 

Questi tracker di criptovalute possono avvantaggiare coloro che investono attivamente e possiedono un numero considerevole di criptovalute. Inoltre, i tracker aiutano a identificare gli asset con le migliori prestazioni, evidenziando quelli che mostrano scarse performance, semplificando così la gestione del portafoglio.

Analisi su blockchain

Gli strumenti di analisi on-chain sono quelli che identificano determinate attività sulle reti blockchain. L’attività più comune sono le transazioni sui wallet, in particolare quelle delle ‘balene’, cioè individui o istituzioni che possiedono grandi quantità di criptovalute.

Quando una balena effettua una transazione, spesso siamo davanti a un segnale rialzista o ribassista, a seconda della transazione. Per esempio, se un grande investitore invia una quantità significativa di BTC a un exchange, può significare che sta cercando di vendere le proprie quote: in questo caso, ci si può aspettare che il prezzo sia in procinto di diminuire. 

Piattaforme All-in-One

Piattaforme specifiche combinano strumenti di mining di criptovalute, creazione di grafici, analisi on-chain e altri servizi in un unico ecosistema. Piattaforme del genere sono molto vantaggiose per i trader, perché non hanno bisogno di più strumenti per operare: gliene basta uno soltanto per le loro ricerche. 

Una piattaforma di questo genere, come evidenziato in precedenza, è Dash 2 Trade, che contiene innumerevoli strumenti e funzionalità utili, il tutto in un’unica dashboard intuitiva. Pertanto, utilizzando Dash 2 Trade, i trader possono prendere decisioni migliori senza dover ricorrere a diversi fornitori.

Tasse e criptovalute

Infine, si rivelano particolarmente preziosi gli strumenti fiscali relativi alle criptovalute, specie in considerazione della natura ancora poco chiara delle leggi in questo settore. Questi strumenti semplificano il monitoraggio dei propri wallet anche dal punto di vista fiscale. A patto, naturalmente, che il sistema supporti il Paese in cui si è fiscalmente residenti. 

Questi strumenti, in molti casi, aiutano il trader a ottimizzare il proprio carico fiscale, per esempio riducendo le plusvalenze imponibili per diminuire l’importo dovuto.

Come accedere ai servizi di analisi e ai segnali di Dash 2 Trade 

Prima di concludere questa discussione sui migliori strumenti di analisi crittografica, diamo un’occhiata più da vicino a come i trader e gli investitori possono iniziare a utilizzare uno di questi strumenti oggi. Al primo posto della classifica c’è Dash 2 Trade, grazie alla completezza di strumenti e funzionalità, unita all’attenzione verso la comunità.

Ecco i cinque semplici passaggi che i trader devono seguire per accedere ai servizi di Dash 2 Trade:

Passaggio 1: crea un wallet crypto

Poiché il token Dash 2 Trade gira su blockchain Ethereum, gli investitori devono creare un wallet crypto compatibile con la struttura del token ERC-20. Molti wallet offrono questa funzionalità, il migliore è probabilmente MetaMask che gli investitori possono scaricare su iOS, Android o Google Chrome.

Per configurare un wallet MetaMask, vai al sito ufficiale e fai clic su “Download”. Nella pagina successiva, scegli il sistema operativo e segui le istruzioni per impostare una password e collegare il wallet alla rete Ethereum.

Passaggio 2: compra ETH o USDT

I token Dash 2 Trade possono essere acquistati utilizzando Ether (ETH) o Tether (USDT), entrambi facilmente acquistabili sulla maggior parte degli exchange di criptovalute. Bisogna poi trasferirli al wallet scelto (passaggio 1). 

In alternativa, gli investitori possono acquistare ETH direttamente sul sito di Dash 2 Trade. Questa funzione è offerta tramite Transak e consente agli investitori di acquistare ETH utilizzando una carta di credito/debito.

Passaggio 3: collega il wallet alla prevendita

Vai alla home page di Dash 2 Trade e fai clic su “Connect Wallet”. Scegli il wallet (per esempio MetaMask) e segui le istruzioni per creare il collegamento.

Passaggio 4: acquista i token Dash 2 Trade

Apparirà quindi una casella in cui inserire il numero di token D2T che si desidera acquistare (minimo 1.000). In seguito, non resta che scegliere se utilizzare ETH o USDT e confermare la transazione.

Passaggio 5: ricevi i token di Dash 2 Trade

È possibile ricevere i token D2T sul proprio wallet al termine della prevendita facendo clic sul pulsante “Claim” sul sito di Dash 2 Trade.

Investi in Dash 2 Trade

I migliori strumenti crypto – Conclusione

In questo articolo sono stati presi in esame i migliori strumenti di trading di criptovalute sul mercato, spiegando le caratteristiche e i vantaggi di ognuno, in modo che i trader sappiano a quale strumento affidarsi per prendere decisioni d’investimento migliori. 

Il migliore strumento di analisi è probabilmente Dash 2 Trade, una piattaforma completa con indicatori e metriche di vario genere per il trader, comprese alcune innovative come l’analisi del sentiment sui social in relazione a una certa criptovaluta, o il punteggio attribuito alle nuove criptovalute.

Il token D2T in questo momento si può acquistare in prevendita ma, visto l’andamento, la prevendita si esaurirà a breve e, mentre va avanti, vedrà un aumento progressivo del valore del token. Pertanto, al trader interessato al progetto conviene investire il prima possibile.

Investi nella prevendita di Dash 2 Trade

Related Posts