i-9-migliori-robot-di-trading-di-criptovalute-per-principianti

I 9 migliori robot di trading di criptovalute per principianti

I robot crypto sono software automatizzati che analizzano dati, effettuano ricerche e fanno trading senza che sia necessario alcun intervento da parte dell’utente. I trader possono quindi operare 24 ore su 24. Ecco quali sono i migliori robot di trading di criptovalute del 2022. I 9 migliori robot di trading di criptovalute per principianti 2022 […]

I robot crypto sono software automatizzati che analizzano dati, effettuano ricerche e fanno trading senza che sia necessario alcun intervento da parte dell’utente.

I trader possono quindi operare 24 ore su 24. Ecco quali sono i migliori robot di trading di criptovalute del 2022.

I 9 migliori robot di trading di criptovalute per principianti 2022

Di seguito una panoramica generale dei 9 migliori robot di trading di criptovalute per principianti:

  1. Dash 2 Trade – Piattaforma di analisi e segnali crypto basata sull’intelligenza artificiale
  2. Pionex – Bot di trading di criptovalute personalizzati attraverso varie strategie
  3. Shrimpy – Software intuitivo per ottimizzare il wallet e bot di trading
  4. Cryptohopper – Strumento drag ‘n drop per elaborare strategie
  5. 3Commas – Il miglior bot di trading di criptovalute per le opzioni
  6. Cornix – Bot per trader esperti di criptovalute
  7. Bitsgap – Scegli tra diverse strategie di trading grid
  8. Coinrule Strategie personalizzate con oltre 200 parametri
  9. TradeSanta – Integra gli indicatori tecnici in un bot automatizzato

Recensione dei migliori robot crypto

Nella recensione dei migliori robot crypto prenderemo in considerazione funzionalità, prestazioni, commissioni, reputazione, sicurezza e altro ancora.

1. Dash 2 Trade: Piattaforma di analisi e segnali crypto basata sull’intelligenza artificiale

Dash 2 Trade colpisce per le funzionalità che offre, indispensabili al trader di oggi che finalmente ha a disposizione uno strumento comodo per prendere la migliore decisione di investimento. Il token D2T in questo momento è in prevendita.

Dash 2 Trade

Molte funzionalità di questo strumento, che per essere utilizzate richiedono un abbonamento mensile, hanno al centro un software di trading basato sull’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico. Per esempio, chi sottoscrive un abbonamento con D2T ha accesso a statistiche e dati monitorati da un bot 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

I robot crypto automatizzati analizzano grosse transazioni sulle principali blockchain, tra cui Bitcoin, Ethereum, Solana e BNB. Si tratta di indicatori molto utili per capire dove investono le balene crypto.

Dash 2 Trade analizza anche una serie di indicatori sui social media, restituendo il sentiment su un particolare asset. Anche questo è un indicatore utile per capire se quell’asset sarà di tendenza o meno, specialmente nel breve periodo.

D2T fornisce segnali di trading che gli investitori possono usare immediatamente. Per esempio, il sistema può suggerire di acquistare ETH/USDT a $ 1.501, insieme a un ordine stop-loss e take-profit rispettivamente di $ 1.315 e $ 1.870. Con Dash 2 Trade è possibile perfino costruire le proprie strategie di trading e testarle prima di metterle in pratica investendo soldi veri. 

Il progetto offre queste e altre utili funzionalità, per esempio un innovativo sistema che assegna un punteggio ai nuovi token che stanno per essere listati sugli exchange. In questo modo, il trader sarà sempre informato sulle nuove possibilità di investimento, quanto potenziale ha ognuna e se si tratta di una truffa.

In questo momento è possibile acquistare il token D2T in prevendita. La prevendita è composta da nove fasi, adesso siamo nella seconda, quando il token vale $ 0,05. Nella fase successiva il valore salirà a $ 0,0513.

Per saperne di più puoi leggere il whitepaper, oppure una guida su come comprare Dash 2 Trade, mentre per rimanere aggiornato puoi iscriverti al gruppo Telegram.

Nota: Chi acquista token in questo momento ha la possibilità di vincere l’equivalente di $ 150.000 in token D2T. Scopri come partecipare al giveaway di $ 150.000.

Vai alla prevendita di Dash 2 Trade 

2. Pionex – Bot di trading di criptovalute personalizzati attraverso varie strategie

Pionex è un robot potente, sicuro, facile da usare. Offre diversi servizi: exchange di criptovalute, depositi in valuta fiat, trading di derivati. Gli utenti Pionex hanno accesso a una varietà di robot di trading di criptovalute che possono essere personalizzati dall’investitore.

Per esempio, il bot DCA consente agli investitori di calcolare l’indicatore dollar-cost average della coin desiderata a un importo e un’ora predefiniti. Il bot consente agli investitori di creare il proprio indice crypto personalizzato.

È presente anche un bot grid che può inserire ordini buy e sell in modo autonomo, in base alle preferenze dell’investitore. Per esempio, l’investitore può scegliere una criptovaluta e una serie di parametri sul prezzo e, quando queste condizioni sono soddisfatte, il bot aprirà una posizione.

3. Shrimpy – Software intuitivo per ottimizzare il wallet e bot di trading

Shrimpy è uno dei migliori bot crypto per principianti. La sua piattaforma offre una varietà di servizi, inclusa l’ottimizzazione del portafoglio.

Un bot automatizzato consente agli investitori di ribilanciare il proprio portafoglio di criptovalute in base alle condizioni di mercato generali e a una serie di parametri predefiniti. Con Shrimpy si possono monitorare più portafogli e saldi su vari exchange: tutto in un’unica piattaforma.

In questo modo gli investitori possono gestire i propri portafogli di criptovalute senza problemi, invece di dover accedere a molti wallet ed exchange diversi.

Shrimpy integra anche strategie di copy trading automatizzate in modo da investire proprio come fanno, per esempio, Binance Labs o Coinbase Ventures.

4. Cryptohopper – Strumento drag ‘n drop per elaborare strategie

Cryptohopper è uno dei migliori robot crittografici per coloro che desiderano costruire le proprie strategie automatizzate da zero. Non occorrono conoscenze particolari per utilizzare questo robot e l’interfaccia è intuitiva perché usa il sistema drag ‘n drop.

Quindi, quello che bisogna fare è solo settare i parametri per le varie strategie. Per esempio, i trader possono scegliere di acquistare una criptovaluta specifica quando il suo prezzo aumenta o diminuisce di un certo importo entro un periodo di tempo predeterminato.

Il bot si collegherà quindi all’exchange di criptovalute scelto dal trader e seguirà la strategia stabilità. Con Cryptohopper è possibile anche testare la strategia in condizioni di mercato reali. Esiste un account Cryptohopper gratuito ma le funzionalità disponibili sono limitate.

L’abbonamento Hero, che offre accesso a tutte le funzionalità, costa $ 83,25 al mese quando viene acquistato un piano annuale.

5. 3Commas – Il miglior bot di trading di criptovalute per le opzioni

Le opzioni possono essere molto redditizie per i trader di criptovalute, anche perché questo strumento finanziario supporta posizioni a basso rischio e ad alto rendimento. A questo proposito, 3Commas è uno dei migliori bot per il trading di criptovalute per l’acquisto e la vendita di opzioni in modo automatizzato.

Ci sono diverse strategie tra cui i trader possono scegliere, come long e short straddle. 3Commas offre quattro diversi abbonamenti che vanno da $ 0 a $ 49,50 al mese (se si effettua una sottoscrizione annuale).

Questo piano offre accesso a tutte le funzionalità della piattaforma, per esempio bot grid, DCA, scalping e altro.

6. Cornix – Bot per trader esperti di criptovalute

Cornix è uno dei migliori robot per i trader esperti che hanno esigenze molto specifiche. La piattaforma consente loro di connettersi all’exchange preferito tramite un’API prima di impostare le condizioni di trading del bot.

Si possono impostare ordini ordini take-profit e stop-loss parziali e simultanei, e altri complessi parametri. Cornix può essere integrato con TradingView e permette di visualizzare il saldo su più exchange su un’unica, comoda e sicura piattaforma.

Per quanto riguarda il piano abbonamenti, i livelli previsti sono tre: principianti, intermedi e professionisti e costano rispettivamente $ 19,90, $ 26,90 e $ 38,40. Il piano scelto determinerà a quali caratteristiche e limiti ha accesso il trader.

7. Bitsgap – Scegli tra diverse strategie di trading grid

Bitsgap è uno dei migliori robot per il grid trading, cioè la gestione di una serie di ordini di acquisto e vendita a intervalli brevi predefiniti attorno a un prezzo fisso. La strategia base per principianti è quella di trarre vantaggio da oscillazioni minime dei prezzi all’interno di un range prestabilito.

Il bot continuerà a piazzare ordini di acquisto e vendita fino a quando resiste quell’intervallo predefinito. La funzione grid personalizzata piace invece ai trader più esperti: in pratica, il trader può creare il proprio bot automatizzato da zero.

Bitsgap costa più di altre piattaforme simili: il piano più economico costa $ 23 al mese se acquistato annualmente, ma include solo due robot grid.

Il piano Pro costa $ 119 al mese se acquistato annualmente e include 20 robot e la possibilità di piazzare un numero illimitato di ordini.

8. Coinrule – Strategie personalizzate con oltre 200 parametri

Coinrule invia automaticamente ai principali exchange di criptovalute le indicazioni su come operare. Il software consente di creare una propria strategia in maniera estremamente dettagliata grazie agli oltre 200 parametri a disposizione. Oppure consente di creare una strategia ex novo.

Chi non ha esperienza nel campo può semplicemente selezionare una delle strategie già predisposte dalla piattaforma, ognuna con determinati obiettivi e livelli di rischio. Anche qui troviamo un piano gratuito ma le funzionalità sono molto limitate, poiché sarà possibile inserire solo due parametri.

Il piano Pro costa $ 449,99 al mese se acquistato annualmente.

9. TradeSanta – Integra gli indicatori tecnici in un bot automatizzato

Chi cerca i migliori robot di trading di criptovalute potrebbe essere interessato anche a TradeSanta, un software che consente agli investitori di costruire una strategia personalizzata determinata da indicatori tecnici.

Per esempio, il bot può essere impostato per acquistare o vendere una crypto in base agli indici RSI o MACD. Il bot può fare trading 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su exchange come Kraken, Binance, OKX e FTX.

Le commissioni sono competitive: i piani di TradeSanta vanno da $ 0 a $ 42 al mese. Il piano da $ 42 include, naturalmente, l’accesso a tutte le funzionalità.

Che cos’è un bot di trading di criptovalute?

I robot di trading di criptovalute operano per conto del trader in modo automatizzato. Esistono molti tipi di robot di trading, quindi i trader dovranno prima valutare i propri obiettivi.

Per esempio, Dash 2 Trade è supportato da bot che analizzano i mercati delle criptovalute per chi ha sottoscritto un piano con token D2T.

La piattaforma offre servizi ad alto valore aggiunto per l’investitore, come segnali di trading, statistiche, indicatori derivati dai social media e notifiche sui nuovi listing. Spetterà poi al trader piazzare gli ordini suggeriti sull’exchange desiderato.

Invece, altri robot crypto sono programmati per fare trading 24 ore su 24. Una volta settato, il robot aprirà o chiuderà una posizione in base alle impostazioni inserite.

Bisogna però considerare che può essere rischioso affidarsi ciecamente a un bot di trading di criptovalute senza supervisione, poiché in questo modo è più probabile che ci siano perdite considerevoli in un breve periodo di tempo.

Come funzionano i robot crypto?

I robot crypto operano sulla base di un software che consente l’analisi e/o il trading automatizzati. Prima di avviarsi, è comunque necessario l’intervento dell’utente che deve settare le impostazioni della piattaforma.

Inoltre, molte piattaforme in questo settore richiedono ai trader di costruire la propria strategia e quindi di impostare condizioni “what-if”, che il bot seguirà.

Condizioni What-If

Il presupposto fondamentale dei robot di trading di criptovalute è seguire le condizioni what-if. Il “cosa” si riferisce all’azione che il bot eseguirà quando si verifica il “se” sui mercati crypto.

Per esempio, supponiamo che il trader desideri programmare il bot in modo che vada short su XRP/USD quando il volume degli scambi giornalieri scende al di sotto di 1 miliardo di dollari.

  • In questo scenario, il “se” è il volume giornaliero su XRP/USD che scende al di sotto di 1 miliardo di dollari
  • Il “cosa” si riferisce al bot che effettua un ordine di vendita su XRP/USD quando si verifica questa condizione 

Questo è un esempio semplice, ma i migliori robot di trading spesso hanno decine di parametri o indicatori tecnici da seguire. 

I robot di trading crypto generano profitti?

L’obiettivo di chi cerca il miglior bot crypto è realizzare un profitto. Ci sono, ovviamente, vantaggi e svantaggi nell’utilizzo di un bot per questo scopo.

Di certo, i trader apprezzano il fatto che il software può scansionare i mercati e permette di inserire ordini 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il bot può seguire un numero illimitato di regole e fare trading senza emozioni, paura e FOMO.

Tuttavia, è importante ricordare che il bot sarà redditizio solo se la strategia che è stata impostata sarà efficace. In altre parole, se il software segue una strategia predefinita che fa costantemente previsioni imprecise, il bot perderà.

Inoltre, un altro enorme svantaggio dei robot di trading di criptovalute è che non riescono a comprendere alcune informazioni fondamentali. Per esempio, se la SEC approvasse un ETF Bitcoin e ciò si traducesse in un’enorme bull run, il bot non capirebbe perché i prezzi stanno aumentando.

Per questo motivo molti investitori preferiscono piattaforme come Dash 2 Trade. Non solo il terminale utilizza bot automatizzati supportati da intelligenza artificiale e apprendimento automatico, ma dispone anche di un team di analisti interni. Ciò significa che gli abbonati hanno accesso ai migliori dati sia manuali che automatizzati.

Come scegliere il miglior robot di trading di criptovalute?

Ci sono centinaia di robot di trading di criptovalute sul mercato. Noi ne abbiamo recensiti nove ma, prima di scegliere, il trader deve fare le sue ricerche.

Ecco alcune delle caratteristiche che un buon robot di trading dovrebbe possedere:

Funzionalità 

Per prima cosa, bisogna capire quali sono le funzionalità offerte dal robot.

Per esempio, il software di trading effettua ordini di acquisto e vendita per conto dell’investitore o fornisce dati, indicatori, segnali di trading?

Ecco perché bisogna valutare esattamente cosa è in grado di fare il bot prima di sottoscrivere un abbonamento.

Test strategie

Un altro fattore molto importante da considerare è la possibilità che il robot offre di testare la strategia impostata in condizioni di mercato reali ma senza investire denaro vero.



Per esempio, Dash 2 Trade, al primo posto nella nostra classifica, offre una funzionalità del genere che permette agli abbonati di testare la strategia prima di rischiare qualsiasi capitale.

Facilità d’uso

Per i trader alle prime armi l’interfaccia della piattaforma dovrebbe essere facile da usare, intuitiva.

Il trader esperto, invece, non ha necessariamente bisogno di questo aspetto perché riesce a padroneggiare meglio strumenti complessi e quindi si trova a suo agio su piattaforme più strutturate che tende a preferire.

Commissioni

Inutile dire che gli investitori dovrebbero anche controllare quali commissioni verranno applicate alla piattaforma di criptobot che intendono usare.

Molte piattaforme di cui abbiamo parlato offrono abbonamenti suddivisi su più livelli, di cui generalmente il primo è gratuito, anche se offre funzionalità molto limitate.

Il piano Premium di Dash 2 Trade, per esempio, permette di accedere alla suite completa di strumenti che includono, tra l’altro, indicatori social per individuare il sentiment intorno a un certo asset; segnali di trading; indicatori tecnici di vario tipo; notifiche sui prossimi listing e punteggio attribuito a ogni nuova criptovaluta.

Nel caso di Dash 2 Trade, il livello di abbonamento scelto si paga col token nativo D2T.

Conclusione

I migliori robot di trading di criptovalute sul mercato offrono molteplici funzionalità e strumenti che aiutano gli investitori a prendere decisioni intelligenti e automatizzate.

La piattaforma migliore che abbiamo individuato è Dash 2 Trade, non un robot di trading in senso stretto ma una suite di strumenti fondamentali per prendere la migliore decisione possibile d’investimento.

Chi sottoscrive un abbonamento ha accesso a una serie di tool che miglioreranno le proprie prestazioni di trading: analisi sui social, segnali di trading, avvisi sulle ICO imminenti e valutazione di ogni singolo progetto.

In questo momento è possibile acquistare il token nativo della piattaforma, D2T, necessario per acquistare questi servizi. 

Investi in Dash 2 Trade ora 

Related Posts