i-bouquet-made-in-florence-che-celebrano-le-mamme-e-madre-terra

I bouquet Made in Florence che celebrano le mamme e Madre Terra

A Firenze, l’atelier creativo Betty Soldi Design Studio ha pensato a un modo unico per rendere omaggio alla festa della Mamma onorando anche Madre Terra. Nella città del Rinascimento, dove l’arte è ovunque, prende vita MADRETERNA, un progetto speciale che unisce la spontanea bellezza dei fiori, l’amore filiale e le opere d’arte, in particolare la Madonna del Magnificat di Botticelli e la Cybele di Brueghel.

Ph. Madreterna

«Abbiamo scelto i fiori come immagine di pura bellezza e forza, facendoli abbracciare da un incarto con dettagli di opere d’arte iconiche che rimandino alla simbologia eterna della primavera che rinasce, il tempo che ritorna, la vita che rifiorisce, sempre». Così racconta Betty Soldi, art director e calligrafa, pr di tre boutique hotel e prolifica mente alla guida di un atelier delle meraviglie, ospitato in un’antica limonaia dell’800 nel Giardino Corsi, nel cuore dell’Oltrarno, il primo giardino romantico di Firenze.

Ph. Madreterna

MADRETERNA è l’incontro tra quattro donne speciali: la calligrafa Betty Soldi, la visual brand counselor e flower designer Alessandra Santini (@fluidadesign), la storica dell’arte Alexandra Lawrence (@formasideris) e la designer Sofia Gargani (@wistful_sg).

Ph. Madreterna

Proprio alla limonia si potranno ritirare gli scenografici bouquet, in edizione limitata e ognuno diverso dall’altro, avvolti dalla maestosa bellezza delle opere di Botticelli e Brueghel: un’esperienza fisica dopo tante esperienze mediate dall’online, un’occasione speciale per ammirare un giardino privato, segreto ai più, e tornare a casa con un regalo profumato e unico.

Ph. Madreterna

Gli ordini si fanno, entro il 4 maggio, online via EventBrite. I bouquet si possono ritirare esclusivamente di persona il 7,8,9 Maggio presso il Betty Soldi Design Studio, in Via Romana 38, nel giardino Corsi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *