il-luxury-nel-mondo-real-estate,-la-vision-di-gruppo-galileus-immobiliare.

Il Luxury nel mondo Real Estate, la vision di Gruppo Galileus Immobiliare.

Con questa intervista esclusiva, vogliamo darvi una panoramica, di come il Gruppo Galileus Immobiliare si muove nel complesso Settore Luxury.

Tra i punti di forza del Gruppo spicca sicuramente la nostra divisione lusso…

Si sa, tutti vogliono vendere il lusso, ma il lusso è un settore a sé stante, un mondo totalmente a parte, un’esperienza che si deve assolutamente vivere in prima persona altrimenti venderlo diventa poco credibile anzi talvolta impossibile.

Abbiamo una figura dedicata a questo settore, che vive a 360 gradi il lusso, siamo un po’ fuori dalle righe per usare un eufemismo. Questa figura è stata preparata, formata ecc. … (è certamente invidiata da tutto l’entourage) ma è anche la persona che lavora più di tutti: nei sabati e domeniche e tutte le festività è lontano dalla famiglia ed è lui che deve prepararsi alle cene importanti, quelle che contano con una compagnia perfetta per queste occasioni e con tutti gli accorgimenti del caso.

Chi vive il lusso infatti in realtà non lo può davvero godere, perché è totalmente concentrato sul focus durante un evento.

La persona facoltosa ad esempio che deve vendere una sua proprietà, nella maggior parte dei casi non vuol far sapere che lo sta facendo, non metterà mai annunci online e non userà i canali a cui siamo abituati tradizionalmente, probabilmente lo comunica soltanto in occasioni esclusive magari conviviali, cene, aperitivi tra persone di fiducia. Il lusso si muove nel sottobosco che conta.

Per avere credibilità nel settore Luxury, prima si deve vendere la persona ad exclusive club, gruppi elitari in cui si entra magari tramite conoscenze dirette di un altro soggetto, è una cosa molto complicata, non facciamo numeri ancora stratosferici nel lusso, ma facciamo ottimi numeri e stiamo crescendo, ne andiamo fieri.

Mettere l’uomo nei salotti giusti è un’arte, egli deve essere parte di quel mondo in toto, uno “007”: se c’è la cena di gala lui conosce tutti gli invitati, sceglie il posto esatto in cui sedersi, c’è una preparazione scientifica dietro queste figure, tramite tecniche e strategie.

E anche se sembra strano, fatichiamo a trovare persone che vogliano lavorare nel settore lusso, che lo vivano, oltre l’apparenza e gli sfarzi che fanno gola a tutti è una vita di sacrifici, nell’immaginario vogliono farlo tutti ma nei fatti è tutta un’altra storia.

Il nostro infiltrato è una figura importante e sa anche che costa all’azienda, quindi deve portare risultati concreti, poi magari arriva il contatto che ti fa fare il salto, ma ci vuole pazienza, determinazione, competenza e costanza…

Realtà come la nostra sono in poche, perché fare tutto questo è costoso e la maggior parte delle immobiliari non hanno la nostra lungimiranza. Vogliono prendere subito l’eventuale commissione senza investire tempo e ingenti risorse.

Ci vuole visione, un progetto a lungo termine per offrire un servizio esclusivo.

Non dico che il nostro modo sia giusto o sbagliato universalmente, ma è semplicemente lo stile del Gruppo, la Vision del Gruppo Galileus Immobiliare.

Sito Web Ufficiale – Gruppo Galileus Immobiliare:

Mediazione Immobiliare | Gruppo Galileus intermediazione immobiliare | Milano

Related Posts