il-ritratto-di-giuliano-de’-medici-in-accademia-carrara-esposto-alla-torre-pwc-–-bergamonews

Il ritratto di Giuliano de’ Medici in Accademia Carrara esposto alla Torre PwC – BergamoNews

La Torre PwC di Milano ospita un’opera di Botticelli: ritratto di Giuliano de’ Medici dalla collezione dell’Accademia Carrara di Bergamo.

Dopo il sold out delle prime date, PwC Italia annuncia due nuove giornate di apertura: 7 e 8 dicembre dalle 9.30 alle 19.30

2.600 nuovi ingressi saranno disponibili gratuitamente

da martedì 29 novembre alle ore 12.00 su TicketOne al seguente link bit.ly/prenotazione_pwc_botticelli

In seguito all’annuncio dei mesi scorsi, PwC Italia, organizzazione che conta oltre 7.000 professionisti impegnati a garantire alle imprese servizi fiscali, legali, di revisione e di consulenza, e Accademia Carrara, museo del collezionismo che annovera le più affascinanti raccolte d’arte con capolavori dal Quattrocento all’Ottocento, danno il via all’iniziativa Sguardi dalla Torre – Botticelli.

PwC Italia, per la prima volta, apre le porte della Torre PwC disegnata da Daniel Libeskind per un’iniziativa di tipo culturale, offrendo gratuitamente al pubblico un’esperienza unica: visitare uno dei capolavori del Rinascimento all’interno di un’opera d’arte architettonica potendo, contemporaneamente, godere di una vista mozzafiato sulla città di Milano a 130 metri d’altezza.

L’ultimo piano della Torre PwC, nel cuore del quartiere di CityLife a Milano, da oggi e fino all’8 dicembre ospita, infatti, eccezionalmente l’opera di Sandro Botticelli il Ritratto di Giuliano De’ Medici (1478-1480) proveniente dalla collezione di Accademia Carrara di Bergamo della quale PwC Italia è diventata co- fondatore da aprile 2022.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività sociali e di restituzione di valore alle comunità territoriali nelle quali PwC Italia opera, con l’obiettivo, tra gli altri, di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, e avvicinare le nuove generazioni.

ritratto di Giuliano de’ Medici

PwC Italia e Accademia Carrara annunciano due nuove date dedicate all’iniziativa: 7 e 8 dicembre dalle 9.30 alle 19.30. Le due nuove date saranno prenotabili gratuitamente da martedì 29 novembre alle ore 12.00 tramite TicketOne (sponsor tecnico del progetto) al seguente link: bit.ly/prenotazione_pwc_botticelli

Il 7 e 8 dicembre si aggiungono alle prime date annunciate 26 e 27 novembre e il 3-4 e 7-8 dicembre 2022 (dalle ore 9.30 alle ore 19.30, e solo per sabato 3 dicembre anche la sera dalle ore 21.00 alle 00.00), che hanno registrato un enorme successo andando sold out in brevissimo tempo.

L’iniziativa Sguardi dalla Torre – Botticelli fa parte di un percorso di collaborazione molto più ampio nato all’insegna della valorizzazione del patrimonio culturale e della sostenibilità ambientale, in vista dell’anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. PwC Italia sta contribuendo attivamente al profondo percorso di riqualificazione e recupero dei 3.000 metri quadrati di giardino che si scorge dalle finestre della Carrara. Nel mese di giugno 2023, è prevista per la prima volta l’apertura al pubblico dei Giardini di PwC, che diventeranno un punto strategico per il museo, che sarà finalmente fruibile anche nelle aree esterne circostanti, offrendo a tutti la possibilità di immergersi in una natura rigogliosa e arricchita di nuovi servizi, come il caffè bistrot.

ritratto di Giuliano de’ Medici

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts