il-supermermercato-della-solidarieta,-spesa-gratis-per-chi-e-in-difficolta

Il supermermercato della solidarietà, spesa gratis per chi è in difficoltà

Spesa gratis per chi è in difficoltà

La nuova apertura arriva anche a supporto di quelle famiglie che sono rimaste vittime economicamente della pandemia ancora in corso: “Inizia oggi un percorso che porterà – spiega Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana – ci auguriamo in breve tempo, ad offrire anche in questo territorio un servizio che ha permesso a tante famiglie colpite dalla crisi in questi mesi di affrontare i loro problemi con meno sofferenza potendo contare sull’aiuto materiale ma anche il sostegno di una rete di volontari e operatori”.

Spesa gratis a Pioltello. Anche nel paese alle porte di Milano aprirà il supermercato della solidarietà, promosso da Caritas Ambrosiana: sarà la nuova bottega – dopo l’ultima apertura di qualche giorno fa a Cernusco sul Naviglio – in grado di assistere le famiglie messe in ginocchio economicamente dalla pandemia.

Nonché il dodicesimo emporio in Lombardia che si unisce a quelli del quartiere di Niguarda, Lambrate e Barona, a Cesano Boscone, Garbagnate Milanese, San Giuliano Milanese, Rho e  Baranzate. In questi giorni il direttore delle Caritas Luciano Gualzetti ha firmato una convenzione con la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti: sarà proprio il Comune a sostenere i costi di ristrutturazione dell’immobile di proprietà della parrocchia per un valore complessivo di 40mila euro.

Fondazione Caritas Ambrosiana invece investirà 148mila euro di costi di allestimento.

 

 

L’articolo Il supermermercato della solidarietà, spesa gratis per chi è in difficoltà sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *