il-tour-alla-scoperta-del-vermouth

Il tour alla scoperta del Vermouth

Casa Martini apre agli amanti del brand per una nuova experience di degustazione e scoperta

Martini apre a una nuova esperienza per gli amanti del brand. A pochi chilometri da Torino, Casa Martini propone un percorso alla scoperta del protagonista dell’aperitivo italiano. Questo viaggio è ideale per chi apprezza il bere di qualità e ne ricerca i nuovi trend. I visitatori di Casa Martini potranno conoscere la storia dell’azienda, le diverse fasi di produzione, i metodi di selezione delle materie prime e la loro accurata miscelazione, e potranno assaggiare i cocktail più famosi e amati, fra tradizione e innovazione.

Abbiamo voluto rinnovare ed ampliare il percorso di visita per dare la possibilità agli appassionati di scoprire cosa si celi ‘dietro le quinte’: ingredienti e piccoli segreti di produzione di una storia ricca di aneddoti, visione imprenditoriale e innovazione. Vogliamo che Casa Martini sia meta di tutti coloro che amano il bere di qualità e desiderano scoprire un marchio diventato icona del Made in Italy, tra natura, legame con il territorio, tradizione, sapienza artigiana, ma anche innovazione” (Marco Budano, General Manager Casa Martini)

Ad accogliere il visitatore è un “altare delle meraviglie”: una vetrina, in stile Wunderkammer, ricca di elementi naturali, manufatti e documenti che illustrano le connessioni tra Martini e la cultura enologica. Il percorso prosegue in uno speciale spazio dedicato ad alcune delle più importanti piante aromatiche utilizzate nei prodotti Martini, con una postazione sensoriale dove l’ospite potrà godere di una ricca esperienza olfattiva grazie agli aromi e ai profumi che si sprigionano dalle ampolle che li custodiscono.

Il viaggio continua con un’immersione nei vigneti, nei quali vengono selezionate le uve, e nei luoghi dove vengono raccolte le erbe aromatiche. Prima di accedere direttamente alle aree dello stabilimento, il visitatore può conoscere più a fondo i passaggi della produzione del vino aromatizzato: detto “Vino Fiore”, nasce da una pressatura “gentile” delle uve per mantenerne la delicatezza e la freschezza, unito alle erbe lavorate e messe a macerare. Sarà il Master Blender, miscelando le soluzioni ottenute, a creare l’estratto finale con cui aromatizzare il vino.

La visita prosegue con la Mondo Martini Gallery, che mostra la storia della società, attraverso il racconto dei suoi fondatori, l’evoluzione delle sue bottiglie, delle etichette e le storiche campagne pubblicitarie che hanno segnato un’epoca. Ultimo step è il gusto: nella Tasting Room, l’ospite viene guidato nell’assaggio e nell’analisi sensoriale di tre differenti prodotti, prima di terminare il percorso con un Fiero & Tonic nel Martini Bar, dove Davide Colombo guida lo staff di Casa Martini nella preparazione di alcuni dei più famosi cocktail, dall’Americano al Negroni ai Signature Cocktail esclusivi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *