il-weekend-si-chiude-sereno,-ma-sono-in-arrivo-nuvole-e-pioggia

Il weekend si chiude sereno, ma sono in arrivo nuvole e pioggia

Con Marco Bianchini del Centro Meteo Lombardo vediamo come si concluderà il weekend a Bergamo e come inizierà la nuova settimana.

ANALISI GENERALE 

Domenica un debole promontorio di alta pressione interesserà la Lombardia  garantendo tempo pressoché stabile e soleggiato. Da lunedì il tempo è destinato a peggiorare a causa di un’ampia area depressionaria centrata sulla Gran Bretagna la quale si muoverà verso il nord Italia interessando la nostra regione in maniera particolare nella giornata di martedì.

Domenica 9 maggio 2021

Tempo Previsto: Sereno o poco nuvoloso durante il giorno sulla regione. In serata incremento della nuvolosità un po’ ovunque.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 9/12°C, ma possibili locali valori leggermente superiori. Massime in pianura comprese tra 22/24°C, ma possibili locali valori leggermente superiori specie sulle basse pianure.

Lunedì 10 maggio 2021

Tempo Previsto: Fin dal mattino e fino al tardo pomeriggio cieli nuvolosi su quasi tutta la regione ad esclusione dei settori sud orientali dove saranno presenti maggiori aperture con momenti soleggiati. Dalla mattinata piogge sparse interesseranno prima i settori nord occidentali e settentrionali in seguito anche quelli occidentali e centrali.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 12/15°C. Massime in pianura comprese tra 17/19°C sui settori occidentali. Sui settori sud orientali le massime saliranno fin verso i 21/23°C.

Martedì 11 maggio 2021

Tempo Previsto: Cieli nuvolosi o molto nuvolosi un po’ ovunque con minor nuvolosità presente solo sui settori sud orientali. Piogge sparse interesseranno un po’ tutti i settori ad esclusione delle zone orientali e sud orientali fino al mezzogiorno. In seguito tempo in peggioramento ovunque con rovesci e locali temporali sparsi.

Temperature: Minime in pianura comprese tra 14/15°C. Massime in pianura comprese tra 15/18°C.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *