insalata-di-farro-con-di-verdure-colorate:-l’estate-nel-piatto!

Insalata di farro con di verdure colorate: l’estate nel piatto!

L’insalata di farro con verdure è un piatto semplicissimo da fare e ideale per ogni occasione, perfetto per chi segue una dieta vegana o leggera.

Oggi prepariamo una squisita insalata di farro con verdure, un piatto colorato e invitante, perfetto per i vegani o per chiunque sia alla ricerca di qualcosa di sfizioso e leggero al tempo stesso. Questa è un portata che può essere gustata sia calda, al posto di un primo o di un risotto, che come piatto unico.

Nella ricetta di oggi utilizzeremo carote, zucchine, peperoni e pomodorini che scotteremo leggermente in padella per mantenere le verdure croccanti. Provate anche voi questo piatto 100% VEG: se volete, potete anche prepararlo con anticipo per poi gustare la vostra insalata di farro fredda!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

insalata di farro
insalata di farro

Preparazione dell’insalata di farro con verdure croccanti

  1. Per cominciare a preparare questa ricetta, cuocete il farro in abbondante acqua salata per il tempo riportato sulla confezione. Nel frattempo, cominciate a pulire le verdure.
  2. Tagliate i peperoni a metà rimuovendo tutte le parti bianche e i semi interni, dopodiché pulite le carote togliendo la buccia esterna.
  3. A questo punto, tagliate le verdure a listarelle sottili. Saltate le verdure in padella con un filo di olio extravergine di oliva a fiamma vivace per pochi minuti, cuocendole ma cercando di preservare la loro croccantezza.
  4. Una volta che le verdure saranno pronte, salatele e pepatele e scolate il farro in padella con un mestolino di acqua di cottura, facendo saltare il tutto per 1 minuto a fiamma vivace e aggiungendo i pomodorini e il mais.
  5. Servite il vostro farro con verdure ancora caldo con un filo di olio extravergine a crudo. Buon appetito!

E se volete scoprire altre ricette con farro, provate questa insalata di fagiolini, farro e patate: un altro piatto naturale e ricco di sapore!

Conservazione

Questa insalata di farro è buonissima se gustata fredda. Consigliamo di conservarla in frigorifero in un contenitore apposito per alimenti al massimo 2-3 giorni. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *