internazionali-di-roma:-sorteggiato-il-tabellone-maschile-e-femminile

Internazionali di Roma: sorteggiato il tabellone maschile e femminile

Internazionali Roma
Photo Credit: via Twitter, @InteBNLdItalia

Ultimi giri d’orologio per l’inizio degli Internazionali di Roma, di cui oggi prende il via il primo turno di qualificazione. Domani le gare che decreteranno gli ingressi nel tabellone principale, sorteggiato pochi minuti fa, e non troppo favorevole ai tennisti italiani.

Sfide complicate per gli italiani a Roma

Il primo italiano a essere sorteggiato è Gianluca Mager, che pesca Alex De Minaur, non ancora al 100% della forma ma che comunque rappresenta un avversario decisamente difficile da affrontare. A Stefano Travaglia è toccata invece l’incognita Benoit Paire, che quest’anno ha collezionato appena due vittorie. Incontri molto complicati per Salvatore Caruso, che pesca il campione di Montpellier, David Goffin, e per Lorenzo Musetti, che affronterà uno dei tre campioni 1000 di quest’anno, Hubert Hurkacz. Poteva andare meglio (ma anche peggio) a Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, che sfideranno rispettivamente Gael Monfils e Kei Nishikori.

Ancora un sorteggio complicato invece per Jannik Sinner, che al primo turno affronterà Ugo Humbert, con Rafa Nadal pronto ad aspettare al secondo turno. Infine Matteo Berrettini, cui tocca il fresco campione di Monaco (e già campione a Doha), Nikoloz Basilashvili. Altri incontri interessanti saranno quello tra Krajinovic e Auger Aliassime, tra Kecmanovic e Karatsev e tra Djere e Ruud. In base seeding possibili quarti di finale sono: Djokovic contro Tsitsipas, Rublev contro Thiem, Medvedev contro Schwartzman e Zverev contro Nadal.

Per quanto riguarda il tabellone femminile invece sono state tre le tenniste italiane sorteggiate per il primo turno degli Internazionali di Roma. La n.81 del mondo Camila Giorgi ha pescato la spagnola Sara Sorribes Tormo, vincitrice del WTA di Guadalajara. La centesima del ranking mondiale, Martina Trevisan sfiderà invece Yaroslava Shvedova, al suo graduale rientro nel circuito WTA. Infine Elisabetta Cocciaretto che se la vedrà contro la francese Caroline Garcia.

Italiani in campo oggi in cerca di un posto nel main draw

Pochi minuti fa il numero 354 del mondo Raul Brancaccio, che originariamente avrebbe dovuto sfidare Radu Albot, ha battuto a sorpresa in tre set Federico Gaio, subentrato al posto del moldavo. Proveranno a raggiungerlo: Flavio Cobolli, impegnato in una difficilissima sfida contro lo spagnolo Davidovich Fokina; Andrea Pellegrino, in campo contro l’ostico Corentin Moutet; Marco Cecchinato, che sfiderà l’accessibile Egor Gerasimov; Gian Marco Moroni, che tenterà una complicata impresa contro Aljaz.

Immagine
Il tabellone principale maschile degli Internazionali di Roma

ENRICO RUGGERI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *