italia-spagna-0-0-–-la-diretta

Italia-Spagna 0-0 – La diretta

Italia-Spagna, ci siamo. A Wembley è iniziata la semifinale di Euro 2020 (la seconda, domani, vedrà l’Inghilterra opposta alla Danimarca) tra gli azzurri e le […]

adnkronos – Ultimo aggiornamento

Italia-Spagna 0-0 – La diretta

Italia-Spagna, ci siamo. A Wembley è iniziata la semifinale di Euro 2020 (la seconda, domani, vedrà l’Inghilterra opposta alla Danimarca) tra gli azzurri e le furie rosse. Per l’Italia un solo cambio rispetto alla squadra che ha battuto il Belgio: fuori l’infortunato Spinazzola, dentro Emerson. Nella Spagna la sorpresa è l’esclusione di Morata, che inizia dalla panchina.  

L’Italia parte bene e al 3′ è pericolosa con Barella, che riceve il pallone da Emerson e calcia sul palo: l’azione, però, è viziata da fuorigioco. Dopo il buon avvio, la Spagna alza il baricentro e gli azzurri faticano a impostare il gioco dal basso.  

All’11 Oyarzabal penetra nella difesa azzurra ma sbaglia il controllo a pochi metri da Donnarumma. Al 13′ Ferran Torres ci prova dal limite ma non trova lo specchio della porta. L’Italia reagisce al 19′, ancora con Barella: il centrocampista, servito da Immobile, anticipa Simon in uscita ma perde troppo tempo al momento del tiro e la difesa spagnola chiude gli spazi. 

Ma al di là del break azzurro, è sempre la Spagna a fare la partita. E al 23′, l’Italia rischia ancora grosso. Un rimpallo favorisce Olmo, che va al tiro da distanza ravvicinata: Donnarumma ci mette i guantoni e l’Italia si salva.  

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *