italmill-a-bakery-3.0-2021-con-scrocchiarella-per-un’offerta-sempre-piu-contemporanea

Italmill a Bakery 3.0 2021 con Scrocchiarella per un’offerta sempre più contemporanea

Italmill, leader nel settore delle farine, dei semilavorati ed ingredienti innovativi per pasticceria, panificazione e pizzeria, partecipa a Bakery 3.0. Il 19 settembre 2021 sarà dunque all’Enterprise Hotel di Milano per confrontarsi con i professionisti del settore e presentare i suoi prodotti.

In un momento di transizione e di incertezza, il nuovo Bakery 3.0 torna con nuove idee, consigli e strumenti per affrontare al meglio la ripresa e incrementare il proprio business. L’evento per i panificatori, giunto ormai all’ottava edizione, torna quest’anno in presenza all’Enterprise Hotel di Milano per il 19 settembre 2021.

E lo fa attraverso case history di panificatori di successo, relazioni di esperti. Ma anche presentazioni delle innovazioni portate dalle migliori aziende del settore. Tutto questo ma anche molto altro i panificatori partecipanti troveranno a Bakery 3.0.

ISCRIVITI SUBITO: LA PERTECIPAZIONE È GRATUITA

Italmill protagonista dell’edizione 2021

“La nostra azienda crede molto nella ripartenza, per questo abbiamo deciso di partecipare a Cibus 2021 e di reinvestire oggi, con grande forza in comunicazione ed eventi e in manifestazioni che mettono in contatto l’azienda con l’operatore. Riteniamo che Bakery 3.0 possa suscitare l’interesse di una platea di esperti del settore, essere un momento di ascolto e confronto con il mercato e mettere in evidenza nuove dinamiche di organizzazione del lavoro e del servizio al cliente che non possono più essere disattese”.

Così racconta la partecipazione a Bakery 3.0 di Italmill il Direttore Generale Ennio Parentini.

Confronto, prodotti, innovazione by Italmill

Che le cose non siano più come prima, è un dato di fatto. Il cliente ha acquisito nuovi stili di vita dettati dalla modalità di lavoro in smartwoking, ha cambiato orari e abitudini di acquisto, ha riscoperto il negozio di vicinato. Questo può essere il momento giusto per fidelizzarlo ulteriormente. Soltanto se anche l’artigiano è disposto a cambiare la sua impostazione di lavoro e il servizio.

Far trovare ai propri clienti il pane fresco appena sfornato, con tutta la sua fragranza anche nel pomeriggio o a fine giornata è quello che il cliente si aspetta.

Così come un’offerta di pani preparati con grani diversi, di sostituti del pane e di un’adeguato assortimento di pizza e focaccia di qualità. Stiamo parlando delle categorie di prodotto più richieste anche in periodo di pandemia.

Ciò che l’artigiano offre oggi deve distinguersi per qualità, varietà d’offerta e servizio. Lo confermano le realtà che hanno investito in questa direzione, diventando produttori anche per altri loro punti vendita o per terzi.

La linea Scrocchiarella frozen di Italmill, ad esempio, preparata con gli stessi ingredienti e passaggi del metodo artigianale, è stata pensata per essere fruibile anche dal panificio moderno, per agevolare l’organizzazione del lavoro in laboratorio e avere un’offerta all’altezza di ciò che il cliente chiede. Ideale da preparare al momento e da ultimare con un breve passaggio in forno.

Questo consente di poter pensare con più spensieratezza, soltanto alla farcitura, senza il rischio dell’invenduto, sapendo di offrire una qualità eccellente paragonabile allo standard qualitativo dell’impasto tradizionale.

Tutto a favore del Take-away e di un Delivery su misura per consegnare a casa oltre al pane, anche pizza, focaccia e tutti i prodotti da forno dolci dedicati alla colazione o alla merenda, per un servizio che va incontro alle attuali esigenze del cliente.

Il nuovo Bakery 3.0: gli Awards

Tra le grandi novità di quest’anno ricordiamo i Bakery Awards. Si tratta dei riconoscimenti assegnati dalla redazione del Panificatore Italiano. Ad essere premiati professionisti e aziende che si sono distinti per nuove idee e risultati di business.

Sono precisamente quattro i premi previsti:

PREMIO INNOVAZIONE ASSORTIMENTO

Al panificio che ha saputo meglio interpretare l’evoluzione dell’assortimento.

PREMIO INNOVAZIONE SOSTENIBILITÀ

Al migliore progetto di riduzione degli sprechi in panificio.

PREMIO INNOVAZIONE NEGOZIO

Al concept di negozio più innovativo anche nel solco della tradizione.

PREMIO INNOVAZIONE DIGITALE

Alla migliore strategia digitale e di e-commerce.

Non resta dunque che venire a Bakery 3.0 e scoprire tutte le novità del settore.

BAKERY 3.0 È TRA POCHI GIORNI: LOCATION, PROGRAMMA, PROTAGONISTI, ISCRIZIONE

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *