iva-zanicchi-e-la-paura-improvvisa-per-il-suo-compagno:-“ore-difficili…”-–-il-democratico-–-giornale-di-libera-informazione

Iva Zanicchi e la paura improvvisa per il suo compagno: “Ore difficili…” – il Democratico – Giornale di libera informazione

Iva Zanicchi e la paura improvvisa per il suo compagno che avrebbe causato un ritiro improvviso: ecco cosa ha dichiarato

Una delle artiste che hanno cambiato il mondo della musica italiana con un valore aggiunto prezioso fatto di arte, di musica, di spettacolo e di professionalità è proprio frutto del personaggio che si è creata: stiamo parlando proprio di lei, la splendida Iva Zanicchi. Ella ha garantito al pubblico sempre brani di un certo calibro che le hanno garantito la visibilità e la notorietà negli anni. Tra questi possiamo ricordare Zingara, Voglio amarti, Mamma, Non pensare a me e moltissimi altri. Di recente, un dramma improvviso ha colpito Iva e una persona a lei molto vicina.

Iva canta
Le curiosità sulla vita di Iva Zanicchi (foto web-ildemocratico.it)

Il suo talento e la sua musica meravigliosa è stata portata in tutto il mondo tanto da conquistare non solo l’Italia ma anche altri stati che l’hanno sempre valorizzata. Ha calcato palchi importanti come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, venendo sempre apprezzata.

La bella Iva Zanicchi ha partecipato al festival di Sanremo per dieci volte, vincendo tre volte la manifestazione canora (rispettivamente nel 1967, 1969, 1974), aggiudicandosi il titolo di colei che ha vinto più volte la manifestazione canora.

Nel 2022 è tornata sul palco dell’Ariston con il brano Voglio Amarti, condividendo questa esperienza con altri due big della musica italiana come Massimo Ranieri e Gianni Morandi. A Oggi è un altro giorno ha svelato le sensazioni che ha vissuto: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Oggi è una delle concorrenti del famoso programma molto seguito dal pubblico di Rai 1, Ballando con le stelle condotto dalla splendida Milly Carlucci. La donna ha fatto una dichiarazione davvero drammatica che ha preoccupato moltissimo i fan.

La dichiarazione che ha preoccupato i fan

Iva malattia
La dichiarazione drammatica di Iva Zanicchi (foto web-democratico.it)

Come scrive Lanostratv.it, Iva Zanicchi qualche settimana fa sarebbe stata vicina a ritirarsi da Ballando con le stelle per motivi familiari.

A spiegare quanto accaduto ci ha pensato la stessa cantante rilasciando un’intervista al settimanale Nuovo, affermando di aver vissuto momenti terribili per via della condizione drammatica del suo compagno Fausto Pinna che da molto tempo lotta contro un tumore al polmone ed è peggiorato improvvisamente.

Ella ha affermato: “L’altro giorno ero proprio in crisi e, se la situazione si fosse aggravata e avessero dovuto operarlo, avrei lasciato tutto e sarei corsa da lui in Brianza…”

La cantante ha anche confessato di non essere riuscita ad allenarsi lasciando il suo ballerino Samuel Peron solo: Ho vissuto ore davvero difficili e non sono riuscita neppure a partecipare alle prove…Purtroppo non ci stavo proprio con la testa…”

Fortunatamente, tutto si è risolto in quanto il malore vissuto dal compagno non era dovuto al tumore: “Per fortuna il malore non era legato al suo problema…Ora Fausto sta meglio e mi ha raggiunto a Roma: averlo accanto mi fa stare più tranquilla”.

Related Posts