la-prima-sconfitta-atalantina-al-mondiale:-maehle-e-la-danimarca-ko-con-la-francia-–-bergamonews

La prima sconfitta atalantina al Mondiale: Maehle e la Danimarca ko con la Francia – BergamoNews

Doha (Qatar). Arriva alla quinta partita la prima sconfitta atalantina al Mondiale: Joakim Maehle e la Danimarca si devono arrendere allo strapotere della Francia campione in carica, che vince 2-1 grazie ad una doppietta del fenomeno Kylian Mbappé.

Ancora 90 minuti in campo per l’esterno nerazzurro, confermato sulla corsia sinistra del 3-4-3, come già nella prima partita.

Maehle è stato decisivo con un salvataggio sulla linea nel primo tempo e offensivamente ha provato a proporsi con costanza, senza però riuscire mai ad avere lo spazio nell’uno-contro-uno.

Dopo aver raggiunto il pareggio al 68′, la Danimarca ha anche sfiorato il vantaggio, salvo poi capitolare a 4 minuti dalla fine, quando proprio il giocatore dell’Atalanta ha mostrato un’incertezza su Coman, autore dell’assist decisivo.

Gli ottavi di finale restano comunque ancora alla portata della Danimarca, anche se sarà necessario ottenere una vittoria nell’ultima sfida, lo scontro diretto con l’Australia che occupa al momento il secondo posto.

Domenica tocca a Mario Pasalic con la Croazia che si gioca la qualificazione contro il Canada alle 17, mentre martedì torneranno in campo gli olandesi De Roon e Koopmeiners e mercoledì di nuovo Maehle. Pasalic chiuderà la fase a gironi giovedì.

© Riproduzione riservata

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

Related Posts