la-strada-sara-sempre-piu-a-portata-di-pedone-e-di-bici

La strada sarà sempre più a portata di pedone e di bici

Lavori in corso per trasformare Corso Buenos Aires a Milano e renderlo più green, per pedoni e bici.

corso buenos aires milano
corso buenos aires milano

Corso Buenos Aires diventa sempre di più il volto della nuova Milano sempre più green. A partire dalle piste ciclabili, fino all’introduzione di nuovi alberi che entro l’anno saranno piantati lungo la strada.

Corso Buenos Aires di Milano: le ciclabili

Corso Buenos Aires a Milano è la via dello shopping, ma già da un anno si sta trasformando per diventare il simbolo dell’evoluzione della città verso una città sempre più attenta all’ambiente. Si è iniziato con l’introduzione delle piste ciclabili lo scorso anno e si sta continuando rispettando i progetti di riqualificazione varati dal Comune nel 2019. “Siamo davanti a una svolta. Vogliamo pensare a una Milano 2030 più sostenibile, che rigenera lo spazio pubblico e lo rende più verde, più accogliente e inclusivo.” ha dichiarato in una nota del comune l’assessore all’urbanistica Maran.

Nuovo Corso Buenos Aires a Milano

La riqualificazione non solo punta a rendere questa strada più green ma anche più vivibile per gli abitanti e i commercianti della zona. “Un progetto concreto volto a migliorare l’accessibilità alle diverse attività commerciali presenti, affinché corso Buenos Aires possa essere davvero un luogo fruibile da tutti valorizzando nel contempo il patrimonio commerciale della zona” spiega l’assessore al commercio Roberta Tajani. In corso Buenos Aires infatti sono tante le botteghe storiche che stanno resistendo alla pandemia con la speranza che questa zona possa essere rilanciata grazie agli interventi di riqualificazione del Comune.

E anche il mercato immobiliare, in ottima salute a Milano, sta beneficiando dei lavori di riqualificazione della zona.

Corso Buenos Aires Milano: più alberi meno auto

Secondo il progetto del comune di Milano verranno piantati tra Corso Buenos Aires e via Padova 240 nuovi alberi. I primi saranno piantati in prossimità delle Corti di Baires, un nuovo complesso commerciale e residenziale. Poi tutto il corso verrà occupato da nuovi alberi creando un lungo viale alberato. I marciapiedi saranno inoltre più ampi favorendo gli spostamenti a piedi. In conseguenza a ciò diminuiranno i parcheggi, ma non sembra pesare affatto ai residenti.



Contatti:

Leggi anche

UAE-Ambassador-to-Australia-attends-friendship-meeting

Cronaca

Per il Ramadan, il consolato degli Gli Emirati Arabi Uniti ha voluto organizzare una campagna di distribuzione di generi alimentari venerdì 7 Maggio 2021.

richiesta bonus taxi milano

Cronaca

È arrivato ufficialmente il nuovo bonus taxi 2021 a Milano. Ecco come fare la richiesta sul sulla piattaforma del comune.

manifestazione ddl zan

Cronaca

Il sindaco Sala interviene in sostegno della manifestazione per la DDL Zan e spiega che seppur a distanza la sua adesione sarà “convinta e completa”.

incendio appartamento milano

Cronaca

Un grosso incendio è divampato in un appartamento con affaccio su via Dezza a Milano. Molte le persone che impaurite hanno allertato i vigili.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *