la-visita-dell'ambasciatrice-di-el-salvador-negli-usa,-a-milano

La visita dell'Ambasciatrice di El Salvador negli USA, a Milano

Di Ketty Carraffa

Milano è come sempre simbolo di accoglienza e proposte sull’integrazione e sulla condivisione, tra istituzioni e comunità e rappresenta un continuo richiamo per iniziative che coinvolgono cittadini provenienti da tutto il mondo e residenti in Italia. 
Nei giorni scorsi si è svolto un importantissimo incontro con protagonista l’Ambasciatrice di El Salvador negli Stati Uniti d’America, Milena Mayorga, in visita a Milano per dare seguito a diverse iniziative e, in particolare, per diffondere importanti informazioni sui risultati raggiunti durante l’Amministrazione presidenziale del Presidente Nayib Bukele.

Accompagnata dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, Diana De Marchi, dal Console Generale di El Salvador nella città di Milano, Bernardo Menjivar, e dall’imprenditore Fredy Gomez, l’Ambasciatrice ha incontrato i leader di varie associazioni  di El Salvador in Italia, leader di comunità, rappresentanti del folclore salvadoregno, rappresentanti dei media, uomini d’affari salvadoregni e uomini d’affari italiani che investono in El Salvador.

L’incontro si è svolto presso le strutture del Centro Visconti, dove i partecipanti al grande evento culturale, hanno ringraziato l’Ambasciatrice per il suo intervento: “Celebro con voi il fatto che alle prossime elezioni tutti i salvadoregni all’estero potranno esercitare il loro diritto di voto”, ha affermato Mayorga.

Inoltre, l’Ambasciatrice ha affermato che, su mandato del Presidente Nayib Bukele, il suo entourage sta lavorando a strategie che potranno garantire benefici a tutti i salvadoregni residenti all’estero ai quali si è rivolta:

“È un onore potervi accompagnare e farvi sapere che come Governo stiamo lavorando per voi. E grazie per il vostro benvenuto“, ha detto Mayorga. L’importante incontro si è concluso con la consegna di una targa d’onore all’Ambasciatrice per il suo grande ed eccezionale lavoro a favore dei salvadoregni negli Stati Uniti e nel mondo intero.

L’incontro con l’Ambasciatore è stato organizzato dall’imprenditore Fredy Gómez, presidente della società Gómez Productions, che da tempo mette in luce l’impegno di integrazione culturale e sociale, in Italia.

Related Posts