le-10-case-piu-lette-(e-amate)-a-ottobre-di-ad-italia

Le 10 case più lette (e amate) a ottobre di AD Italia

Prima di acquistare questo edificio del 1900 ispirato a Eiffel, sulle colline di Lione, in Francia, i proprietari avevano vissuto solo in edifici nuovi nella cui progettazione non erano mai stati coinvolti direttamente. Per questa casa di 450 metri quadrati su cinque livelli, hanno avuto un ruolo più attivo, insieme a Diane de Soras e Thomas Soulier, il duo di interior designer dell’Atelier Dito, nel progetto di ristrutturazione per una dimora familiare calda e accogliente.

Nel soggiorno, il divano è stato realizzato su misura (tessuto Métaphores), i cuscini con tessuti Fortuny e Jules et Jim. Tavolino vintage in ottone cesellato di Armand Jonkers. A sinistra, una coppia di poltrone vintage rivestite in tessuto Sanderson. Sul tavolo di Christophe Delcourt, una lampada di Marion Guidoni. In primo piano, un tavolino in pelle (Ochre) e un daybed (Kann Design) rivestito in tessuto (Lelièvre). A destra, una poltrona RV03 di Sébastien Coudert-Maugendre.Jérôme Galland

L’interior designer, di base a Parigi, è nota per la raffinata maestria con cui crea spazi eleganti e preziosi, ma mai eccessivi. Con uno stile sofisticato e fondato sulla precisione, Anne-Sophie Pailleret si distingue per la scelta dimateriali tra cui pietre, pergamena, zigrino, cristallo di rocca, madreperla, lacca, bronzo, intarsio di metallo o paglia, legni pregiati per decorare gli ambienti e conferire loro un’atmosfera avvolgente e ricca di texture.

In Polonia, più precisamente a Katowice, lo studio Mistovia ha ristrutturato 35 metri quadri, di una casa tipica degli anni Settanta, in modo da creare uno spazio più grande. O almeno l’illusione.© ONI Studio

Più economico da gestire, più facile da mantenere e meno gravoso per l’ambiente. Le micro case a ingombro ridotto stanno diventando – sempre più – la prima scelta per le persone di tutto il mondo. Un trend in continua evoluzione che affonda le sue radici già nei decenni precedenti.

Related Posts