le-case-di-lady-diana,-ecco-dove-ha-vissuto-la-principessa

Le case di Lady Diana, ecco dove ha vissuto la principessa

Le case di Lady Diana, ecco dove ha vissuto la principessa

Se il matrimonio con un membro della famiglia reale ha dato alla principessa Diana accesso ad alcune proprietà spettacolari, le case in cui ha vissuto prima delle nozze con il Principe Carlo erano altrettanto straordinarie. Nel corso della sua vita, la Principessa del Galles ha vissuto in diverse residenze regali, tra cui tenute di proprietà di entrambi i lati della sua famiglia, un appartamento a Londra e diverse residenze della Corona. AD passa in rassegna i sei luoghi in Gran Bretagna cui aveva vissuto la Principessa. Ecco le case di Lady D.

Park House

Park House negli anni ’80.

Photo: Tim Graham/Getty Images

Lady Diana Spencer (anche detta Lady D) era nata nel luglio 1961 a Park House, una casa nella tenuta di Sandringham della famiglia reale nel Norfolk, in Inghilterra. Park House era la casa di famiglia della madre di Diana, Frances, la cui madre era stata dama di compagnia della Regina Madre. La casa era stata costruita nel 1863 dal futuro re Edoardo VII, che aveva acquistato Sandringham un anno prima. La casa vittoriana, che disponeva di 10 camere da letto, fu costruita per Sir William Knollys, il supervisore dei conti della casa dell’allora principe.

Lady Diana visse a Park House fino al 1976, quando suo padre ereditò Althorp House, la residenza della famiglia Spencer vicino a Northampton. Nel libro del 2004 Diana: The Portrait, Charles Spencer, fratello di Diana, racconta i suoi ricordi più belli della casa: “Era il posto migliore  in cui poter crescere, era bellissima e grande”, ha detto all’autrice del libro Rosalind Coward, “C’erano un giardino enorme, una piscina e un campo da tennis. Park House divenne in seguito un hotel per ospiti disabili, ma l’ente benefico che lo gestiva ha cessato di operare nel 2020.

Althorp House

La tenuta di Althorp è il luogo in cui è sepolta la Principessa Diana.

Photo: Barry King/WireImage

Related Posts