liga,-siviglia-betis:-probabili-formazioni-e-diretta-tv

Liga, Siviglia-Betis: probabili formazioni e diretta tv

I loghi di Siviglia-Betis

I loghi di Siviglia-Betis

Alle 21:00 va in scena il derby di Siviglia numero 100, valido per la 27a giornata della Liga spagnola. Una rivalità molto accesa quella tra Siviglia e Betis, che ha origini sociali e molto lontane: il Siviglia fu fondato da nobili mentre il Betis nacque per gli operai. Analizziamo la situazione delle squadre, le probabili formazioni e dove vedere Siviglia-Betis.

Come stanno le squadre

La squadra di Lopetegui non attraversa un grande periodo di forma. Dopo 9 vittorie consecutive, i biancorossi hanno avuto un calo ed hanno perso 4 delle ultime 6 partite disputate e sono stati eliminati dalla Champions League per mano del Borussia Dortmund. La squadra biancorossa non può fallire se vuole difendere il quarto posto, utile per la qualificazione alla prossima Champions. Squadra che pareggia pochissimo il Siviglia, solo 3 nelle 25 partite di campionato finora disputate, appena uno tra le mura amiche. Nei precedenti tra le due squadre poi, sul campo del Siviglia, il pareggio manca addirittura dal 2007, era una partita di Coppa, mentre in campionato dal 2003.

Il Betis invece è lanciato. La squadra di Manuel Pellegrini ha 6 punti in meno in classifica dei rivali ma viene da 4 vittorie consecutive che l’hanno proiettata in zona Europa League e con qualche speranza di acciuffare anche il quarto posto, occupato ora proprio dal Siviglia. L’ultima sconfitta del Betis, più di un mese fa, in casa contro il Barcellona. La squadra di Pellegrini è imbattuta nelle ultime 4 gare in trasferta ma hanno la terza peggior difesa esterna del campionato.

Probabili formazioni e dove vedere Siviglia-Betis

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundè, D. Carlos, Acuña; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos. All. Lopetegui.

BETIS (4-2-3-1): Robles; Emerson, Ruiz, Mandi, Miranda; Rodriguez, Guardado; Ruibal, Fekir, Canales; Iglesias. All. Pellegrini.

Il derby sevillano Siviglia-Betis sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *