lindsay-ross-e-la-nuova-responsabile-hr-di-bitpanda

Lindsay Ross è la nuova Responsabile HR di Bitpanda

Bitpanda sceglie Lindsay Ross come nuovo responsabile globale per la gestione del dipartimento HR e del personale.

Lindsay Ross

Bitpanda, piattaforma per gli investimenti digitali lanciata recentemente sul mercato italiano, ha nominato Lindsay Ross come Responsabile delle Risorse Umane (CHRO).

In questo ruolo, Lindsay Ross sarà un fattore chiave per la gestione della risorsa più preziosa di Bitpanda, ovvero i propri dipendenti, e si occuperà della pianificazione e dell’implementazione dei fattori organizzativi chiave di cui Bitpanda necessiterà per raggiungere i propri obiettivi aziendali di breve e lungo periodo.

Lindsay Ross vanta oltre 10 anni di esperienza nella creazione di strategie per la gestione aziendale delle risorse umane all’interno di organizzazioni multinazionali e in forte crescita – da start-up ad aziende da diversi miliardi di fatturato. Il suo background è piuttosto versatile ed include un variegato mix di ruoli manageriali e tecnici, nello svolgimento dei quali ha implementato e sviluppato delle strategie per costruire culture aziendali estremamente preformanti, innovative e orientate al risultato.

Prima di unirsi a Bitpanda, Lindsay Ross ha ricoperto ruoli di seniority per colossi della tecnologia come MessageBird e Adyen, oltre che per Tommy Hilfiger e PVH, contribuendo alla loro crescita, migliorando e trasformando la loro gestione delle risorse umane.

La nomina di Lindsay Ross avviene in un momento in cui Bitpanda è in piena crescita, con più di 500 dipendenti full-time.

Eravamo alla ricerca di un responsabile HR che credesse nella nostra visione, che capisse le dinamiche di ipercrescita e che disponesse delle necessarie riserve di energia e di empatia sul lungo periodo. Lindsay Ross è dotata di tutte queste qualità, sono quindi contento che sia lei a ricoprire questo ruolo e sono sicuro che consoliderà la nostra visione, oltre alla forza e il talento dei nostri dipendenti, che rappresentano il segreto del continuo successo di Bitpanda”, ha dichiarato Eric Demuth, co-fondatore e CEO di Bitpanda. “Abbiamo una fiducia assoluta nelle capacità di Lindsay Ross di aiutare Bitpanda a emergere e di fornire contributi di elevato valore strategico per fare crescere il successo dei nostri team altamente performanti”.

Lindsay Ross, Responsabile HR di Bitpanda, ha commentato: “L’ingresso in Bitpanda e nella community fintech in generale, rappresenta per me un momento di svolta entusiasmante. Mi sento già ispirata dai membri dei gruppi che ho avuto il privilegio di incontrare, così pieni di talento, innovativi e appassionati del loro lavoro. Si percepisce nell’aria un‘incredibile cultura aziendale orientata agli obiettivi, alle performance elevate e all’innovazione. Non vedo l’ora di crescere assieme a Bitpanda nella fase successiva alla sua espansione globale e di cogliere le opportunità che abbiamo davanti nella nostra missione di democratizzare il mondo degli investimenti”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *