lip-gloss-volumizzante,-la-tendenza-del-momento-sono-labbra-effetto-filler

Lip gloss volumizzante, la tendenza del momento sono labbra effetto filler

La tendenza del momento sono le labbra effetto filler

Per tutti i makeup addicted, vi è un prodotto che non può assolutamente mancare nella vostra trousse: il lip gloss volumizzante, che si conferma must have anche del prossimo anno. Questa particolare tipologia di gloss dona labbra effetto filler, facendole apparire più voluminose, rimpolpate e sexy. Questo è dato dalla presenza di ingredienti leggermente irritanti all’interno della formula, che provocano il classico effetto “pizzicore”.

Leggi anche: Moda A/I 2022 2023: la tendenza del momento è micro

Il lip gloss volumizzante, o anche chiamato lip plumper, è un prodotto a base di acido ialuronico e contiene in aggiunta sostanze irritanti come oli essenziali al peperoncino, mentolo, e chiodi di garofano, che gonfiano naturalmente le labbra. Questi prodotti, una volta applicati, aumentano la vasodilatazione provocando un’irritazione che fa sì che il sangue salga in superficie per un effetto “labbra piene” temporaneo.

Foto: Instagram @makeupska

Labbra effetto filler: la nuova moda delle “gym lips”

Quest’estate è spopolato su TikTok il trend delle gym lips, letteralmente “labbra da palestra”. Il termine è stato coniato dalla makeup artist Kelli Anne Sewell che utilizza questa lip combo per andare in palestra. L’effetto sono labbra più rimpolpate senza dover ricorrere al ritocchino. Ma come si realizza? Basteranno una matita dello stesso colore delle nostre labbra e un gloss volumizzante. Il trucco sta nell’overline, ossia uscire leggermente fuori dal contorno e sfumare verso l’interno. Il gloss farà poi il resto, per un effetto finale che non ha nulla da invidiare alle labbra carnose di Angelina Jolie.

Leggi anche: “Lipstick effect”, il lusso accessibile durante la crisi

Un altro trend andato virale sono le Brownie Glazed Lips, lanciato da Hailey Bieber. Labbra glassate iper rimpolpate sui toni del marrone, perfette per l’autunno. La tecnica per ricrearle è molto simile a quello delle gym lips: la matita marrone va sfumata sul contorno labbra e rifinita con abbondante lucidalabbra volumizzante. L’effetto finale sono labbra cioccolatose super lucide.

@haileybieberready for all the fall things including brownie glazed lips 🥹✨✨✨🤎🤎🤎

♬ cant erase – weeping audios

Related Posts