live-sci-di-fondo,-10-km-mondiali-in-diretta:-therese-johaug-in-cerca-del-tris,-azzurre-per-buoni-piazzamenti

LIVE Sci di fondo, 10 km Mondiali in DIRETTA: Therese Johaug in cerca del tris, azzurre per buoni piazzamenti

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13:13 Due giri da cinque chilometri per questa gara, leggermente diversi l’uno dall’altro, sotto questo ottimo sole tedesco che, però, è anche un problema per la neve.

13:09 C’è il sole su Oberstdorf, con le tribune ancora una volta ricche di cartonati in quanto, com’è noto, il pubblico non è ammesso.

13:05 Dieci minuti al primo via.

13:00 L’obiettivo di Johaug, oltre che di essere la prima a vincere tre ori sulla distanza, è anche di ripetere quanto fatto sempre a Oberstdorf, nel 1987, da Anne Jahren, benché in classico. A tecnica libera si gareggiò invece nel 2005, con Katarina Neumannova a trionfare. Due i podi italiani: Sapporo 2007 (Arianna Follis, bronzo) e Liberec 2009 (Marianna Longa, argento).

12:55 Si comincerà con due giapponesi, Shiori Yokohama e Masae Tsuchiya, per una gara che vede Therese Johaug nel ruolo naturale di favorita visto quanto ha dominato da quando ha avuto modo di rientrare.

12:50 Subito una notizia arrivata poche ore fa: le pessime condizioni della neve hanno consigliato l’organizzazione di piazzare del sale in due punti del tracciato: il ponte e la salita del Burgstall. Continuano dunque i tanti problemi legati alle temperature elevate.

12:45 Buona giornata a tutti. Benvenuti a questa DIRETTA LIVE della 10 km femminile dei Mondiali di Oberstdorf.

La presentazione

Buongiorno a tutti, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della 10 km femminile a tecnica libera con partenza a intervalli valida per i Mondiali di sci di fondo 2021 in corso di svolgimento a Oberstdorf, Germania.

Therese Johaug cerca un’altra volta il pass per la medaglia d’oro, inserendosi nel ruolo di naturale favorita, pur se in una gara che l’ha vista uscire sconfitta per mano di Jessie Diggins nello scorso febbraio. Il risultato di Falun apre interessanti prospettive per quanto riguarda le speranze delle altre, anche se la skiathlon ha mostrato una Johaug in chiara e netta forma.

Per quanto riguarda il capitolo Italia, in gara ci saranno Ilaria Debertolis, Anna Comarella, Francesca Franchi e Lucia Scardoni. A poter avere le maggiori speranze di cogliere un valido piazzamento è Comarella. Certo, la medaglia è proibitiva, ma un ingresso nelle prime 20 posizioni male non farebbe a un movimento, quello femminile, se possibile immensamente più in difficoltà del maschile, “sorretto” da Federico Pellegrino.

Saranno 88 le fondiste in gara, con Johaug che avrà il pettorale 40 alla partenza. Per le italiane numeri pari consecutivi: 16 Franchi, 18 Scardoni, 20 Comarella, 22 Debertolis. In breve, tra le 13:23 e tra le 13:26 saranno tutte sul tracciato. In casa svedese Frida Karlsson è in gara con il 46, Ebba Andersson con il 34, mentre Diggins cerca di portare gli Stati Uniti in alto con il 32. In quota Russia, Natalia Nepryaeva è al via con il 42.

La gara partirà alle ore 13:15. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

Foto: LaPresse

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *