lo-scandalo-clinton-lewinsky-nella-terza-stagione-di-american-crime-story

Lo scandalo Clinton-Lewinsky nella terza stagione di American Crime Story

Monica Lewinsky è stata un ex stagista della Casa Bianca che ebbe una relazione con l’allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, e per questo finì al centro dello scandalo sexygate. A settembre la Lewinsky, 49 anni, debutterà su FX con il suo programma “Impeachment: American Crime Story” ispirato proprio alla vicenda che la vide protagonista nel 1998.

Lo scandalo Clinton-Lewinsky diventa una serie tv

Nel 1995 Monica Lewinsky iniziò una relazione con Bill Clinton (sposato) che all’epoca dei fatti era al suo secondo mandato come presidente degli Stati Uniti d’America. Monica, che allora aveva soltanto 22 anni, raccontò ogni cosa ad una sua amica che lavorava al Dipartimento della Difesa, Linda Tripp, che di nascosto registrava le telefonate. I nastri delle telefonate tra le due ragazze vennero consegnati dalla Tripp al giudice, appena scoppiò il caso Paula Jones, una giornalista che accusò Clinton di molestie sessuali nel periodo in cui era governatore dell’Arkansas.

Lo scandalo influenzò molto la presidenza di Clinton ma portò successo alla Lewinsky che iniziò una carriera di personaggio pubblico. Negli ultimi anni si è reinventata come scrittrice e anche come proprietaria di una società di produzione.

“Impeachment” sarà il titolo della terza stagione di American Crime Story

La terza stagione di American Crime Story avrà proprio come trama principale lo scandalo Clinton-Lewinsky. Il cast vedrà la partecipazione di Sarah Paulson nei panni di Linda Tripp,  Beanie Feldstein interpreterà l’ex stagista e Annaleigh Ashford vestirà i panni di Paula Jones, la giornalista che accusò l’ex presidente di molestie per prima. Clinton sarà interpretato da Clive Owen.

La stagione s’intitolerà “Impeachment” e dunque la trama sarà principalmente incentrata sul procedimento a carico di Clinton. L’uscita della stagione era prevista per settembre 2020 ma a quanto pare bisognerà attenderla per settembre 2021.

Adv

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *