lo-scrittore-russo-nicolai-lilin-si-candida-con-europa-verde-a-milano-in-appoggio-a-sala

Lo scrittore russo Nicolai Lilin si candida con Europa Verde a Milano in appoggio a Sala

Lo scrittore italo-russo Nicolai Lilin, autore del romanzo “Educazione siberiana” e di altre opere di grande successo, si candiderà alle prossime elezioni amministrative a Milano nelle liste di Europa Verde, che appoggia il sindaco uscente Beppe Sala, centrosinistra. Lo comunica l’eurodeputata dei Verdi Eleonora Evi.

 “Sono estremamente soddisfatta e felice – spiega – che Nicolai abbia deciso di entrare a far parte della nostra grande famiglia. Abbiamo bisogno del carisma e della passione di una persona come lui, che ha sempre condiviso le nostre battaglie e che ha ora scelto di combatterle in prima linea proprio qui a Milano, una città che deve guidare la transizione ecologica in Italia e in Europa”.

Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale della formazione ecologista insieme a Eleonora Evi si dice “orgoglioso dell’interesse che il nostro progetto politico sta suscitando nel mondo della cultura. La presenza, tra le nostre fila, di un autore di caratura internazionale come Lilin rafforza il nostro lavoro per far crescere l’onda verde anche in Italia”.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *