lo-spettacolo-dei-vapori-alle-cascate-del-molino

Lo spettacolo dei vapori alle Cascate del Molino

Tra natura e promozione del territorio per valorizzare le Cascate del Molino

È stati inaugurato pochi giorni fa “Il Molino del Bagno”, in un luogo suggestivo e magico proprio accanto alle Cascate di Saturnia, punto di riferimento di un territorio di immensa bellezza naturale come la Maremma Toscana. A contatto con il potere prestigioso delle acque termali di Saturnia, che da oltre 3.000 anni sgorgano dal cuore della terra, hanno trovato spazio le suggestioni e le memorie di un territorio.

Il Molino del Bagno Toscana: le cascate si trasformano in un’area benessere

Un progetto promosso da Saturnia Terme del Gorello, con il desiderio di riqualificare, proteggere e raccontare l’unicità di questo sito di grande valore storico, culturale e naturalistico. Interventi di pulizia, segnaletica, protezione sanitaria e organizzazione dei serivizi sono serviti per ridare vita all’area interessata. Le Cascate sono tra le più famose e suggestive al mondo, un vero e proprio spettacolo di vapori, un’indimenticabile cartolina di contrasti tra il candido bianco del travertino e l’azzurro delle acque solfuree provenienti dalla sorgente.

Leggi anche: Il lusso di Riva Destination conquista il Golfo di Napoli

Per tutta l’estate il Molino del Bagno, nome storico dell’edificio costruito a ridosso delle Cascate, si trasfroma in una speciale area relax aperta tutti i giorni. Al suo fianco un’installazione temporanea che celebra la storia del luogo e il principale elemento naturale che lo caratterizza, l’acqua e il suo scorrere millenario. Al Molino non mancheranno momenti di condivisone e divertimento: concerti e aperitivi tra le caldi luci di un tramonto o sotto un sognante cielo stellato.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *