m4,-legambiente:-bene-intervento-di-rinnovamento-urbano,-ora-serve-attrarre-utenza-che-ancora-non-abbandona-l'automobile-a-milano.

M4, Legambiente: bene intervento di rinnovamento urbano, ora serve attrarre utenza che ancora non abbandona l'automobile a Milano.

Oggi si inaugura il primo tratto della M4 di Milano, che permetterà di collegare l’aeroporto di Linate con Piazzale Dateo.

«Non è solo un’infrastruttura di trasporto pubblico locale, ma anche un’opera di rinnovamento urbano – commenta Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia –. L’asse Argonne-Plebisciti-Indipendenza è stato completamente riqualificato, con ampie aree verdi, una nuova pista ciclabile e campi sportivi. Si tratta di un’importante operazione per cambiare il volto della città che auspichiamo detti la linea anche per interventi futuri di riqualificazioni di altri quartieri. Bene, dunque, l’aver ampliato e migliorato l’offerta di trasporto metropolitano, ma è necessario introdurre azioni mirate ad attirare nuova utenza, anche con una diversificazione dei titoli di viaggio, per intercettare i frequentatori della città che ancora non riescono a lasciare a casa l’automobile».

Related Posts