mag-vs.-mag-–-la-nuova-drink-list

Mag vs. Mag – La Nuova Drink List

Altra stagione, altra sfida per la Milano da bere più temeraria.

Dopo il successo dell’ultima trovata, che ci ha resi contemporaneamente spettatori e giudici di una competizione ad alto tasso di mixology, la sfida amichevole iniziata qualche mese fa tra lo storico locale MAG dei Navigli e il MAG La Pusterla riprende in una nuova variante.

L’asticella si alza ancora. Lasciati indietro i colori dell’estate, il menù che tanto ci piace sfogliare appare radicalmente mutato, ed è più ammiccante e allusivo che mai. Così, stuzzicando la curiosità tra metafore e provocazioni, i ragazzi del gruppo FARMILY questa volta ci accompagnano in un viaggio di gusto alla scoperta dei nostri istinti più profondi, delle nostre “buone” o “cattive” intenzioni.

MAG VS. MAG - LA NUOVA DRINK LISTCheesecake Martini

Il fil-rouge che lega i cocktail proposti in lista è, difatti, un chiaro richiamo alla lotta ancestrale tra bene e male, vecchia come la storia del mondo e dell’umanità. Giocando con ingredienti e accostamenti talvolta bizzarri, il concept si sviluppa tra tantissimi dualismi.

E dunque, una BADDY LIST di un “diavoletto” dedicata alla sensualità, al mistero e alla perdizione, si contrappone a una GODDY LIST di un “angioletto” pensata per i puri di cuore.

Il MAG Navigli si è trasformato in un luogo consacrato alle tentazioni: adesso il motto qui è “Indulge yourself”. Undici sono i drink pensati per persuadere chi non teme giudizi e ha tanto da nascondere.

MAG VS. MAG - LA NUOVA DRINK LISTSex Better More

Le combinazioni di ingredienti sembrano fuori da ogni logica razionale, basti pensare al Negroni del Gladiatore, a base di acqua di cacio e pepe, -un twist inaspettato sulle tradizioni romane-, al Cheesecake Martini, con mascarpone, frutti di bosco e gin, o al Bau’s Margarita, nato dall’incontro proibito tra Tequila e fonzies.

Dieci, invece, i drink in batteria del MAG La Pusterla per celebrare il le sane routine e abitudini a suon di “Honor yourself”.

MAG VS. MAG - LA NUOVA DRINK LISTRelax, Take it Eeasy

Da non perdere per tirarvi su, il Sex Better and More, con bitter Fusetti, griffonia, passiflora, cioccolato e baldoria dry, o Spingi, con Tanqueray Ten al tempeh di ceci e mancino secco alle olive, e poi ancora Skin Care e Relax, Take it Easy, che sono anche vere e proprie dichiarazioni per riconnettersi con il mondo.

Da un lato, quindi, i peccati di gola, dall’altro il benessere corporeo e spirituale; da un lato ciò che è Unealthy, dall’altro ciò che è Healty. Il risultato è un turbinio di miscelazioni particolarissime fatte di opposti che, inesorabilmente, si attraggono.

Related Posts