maltempo-–-grandine-e-rami-a-terra,-il-maltempo-colpisce-parabiago-e-busto-garolfo-–-alto-milanese-–-varese-news

Maltempo – Grandine e rami a terra, il maltempo colpisce Parabiago e Busto Garolfo – Alto Milanese – Varese News

In generale l’ondata di maltempo ha per lo più colpito il Varesotto. secondo il Centro Geofisico Prealpino sono attesi «rovesci e temporali anche di forte intensità fino a questa notte»

maltempo Vigili del fuoco volontari Inveruno

I maltempo di ieri, 7 luglio, si è abbattuto su Parabiago. Numerosi i rami caduti a terra a causa della grandine e diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco.

Le piante danneggiate sono state messe in sicurezza dai volontari Vigili del Fuoco di Inveruno che  hanno effettuato anche diversi interventi tra il Legnanese e il Castanese. Rami pericolanti anche a Boffalora, Busto Garolfo e Casorezzo.

L‘ondata di maltempo colpito pesantemente anche il Varesotto. Per i Vigili del Fuoco della provincia di Varese, quella tra il 7 e l’8 luglio, è stata una notta d’inteso lavoro. Sono stati una cinquantina gli interventi effettuati, in particolare per il taglio urgente di piante danneggiate e per il contenimento di una serie di allagamenti. A Luvinate è entrata in azione la squadra di Protezione Civile Valtinella che dalla mezzanotte ha monitorato la situazione e verificato i punti sensibili tra via San Vito e il “Sentiero 10”, una delle zone colpite in modo grave dal maltempo nello scorso autunno.

Il Centro Geofisico Prealpino segnala che sono attesi «rovesci e temporali anche di forte intensità fino a questa notte. Tempo migliore domani e anche nel fine settimana, soleggiato caldo e asciutto».

Temporale, a Luvinate danni per 100 mila euro tra il Tinella e il sentiero 10

Leggi i commenti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *