marco-bocci,-la-malattia-grave-entrata-nella-sua-vita:-un-dramma-che-ha-sconvolto-i-fan-–-il-democratico-–-giornale-di-libera-informazione

Marco Bocci, la malattia grave entrata nella sua vita: un dramma che ha sconvolto i fan – il Democratico – Giornale di libera informazione

Marco Bocci e il dramma della malattia che ha sconvolto i fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno degli attori che ha conquistato il mondo dello spettacolo per il suo sguardo tenebroso e il suo carisma è lui, Marco Bocci. Un grande attore che è riuscito a incantare il pubblico grazie ad alcune fiction televisive di successo come Romanzo Criminale e del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV Squadra antimafia. Lo scorso anno ha girato una fiction a Bari dal titolo Fino all’ultimo battito. Purtroppo, però, l’attore ha affrontato un dramma davvero molto preoccupante.

Marco
Curiosità su Marco Bocci (foto web) ildemocratico.com

All’inizio del nuovo millennio, il grande Marco Bocci consegue il diploma presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma. Successivamente, comincia a dedicare la sua carriera al cinema e alla televisione, infatti tra i suoi lavori più importanti possiamo ricordarne alcuni come I cavalieri che fecero l’impresa, la serie tv Incantesimo, Los Borgia, e le miniserie tv Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2 e il famoso Romanzo Criminale. 

A dare maggiore visibilità e notorietà all’uomo ci pensa la fiction Squadra antimafia – Palermo oggi uscendo di scena nel 2013. Di recente, come già accennato ha fatto parte del cast di Fino all’ultimo battito, fiction televisiva girata interamente in Puglia che ha ottenuto un buon livello di share.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, egli è legato alla splendida Laura Chiatti e ha due figli bellissimi, Enea avuto nel 2015 e Pablo. In una intervista, proprio Laura Chiatti ha confessato: “I nostri bambini ci hanno molto unito, anziché allontanarci: è vero, tu come partner passi in secondo piano, ma poi si crea un feeling particolare, anche divertente“. 

Purtroppo, l’attore qualche tempo fa è stato protagonista di una brutta vicissitudine che ha preoccupato moltissimo i fan.

Il dramma vissuto da Marco Bocci

Correva l’anno 2008 quando Marco Bocci fu trasportato d’urgenza per via di un herpes cerebrale in ospedale. Un avvenimento che gli ha sconvolto la vita per sempre.

Marco serio
la malattia di Marco Bocci (foto web) ildemocratico.com

Questa patologia sopra citata è rarissima e può essere causata dal trasferimento al cervello del virus che si sviluppa solitamente sulle labbra. Per risolvere questo problema, l’attore fu costretto ad un intervento chirurgico, oltre che ad una lunga convalescenza. 

Durante un’intervista rilasciata a Mara Venier nel suo programma Domenica In, l’uomo raccontò: “Avevo le difese immunitarie basse e l’herpes anziché spuntare sulle labbra, come di solito, è arrivato al cervello. Aveva preso la parte della memoria e della parola e rischiavo grosso. Per fortuna i medici mi hanno salvato in tempo“.

Ai microfoni del settimanale Dipiù Tv, egli ha riferito che la sua vita da quel momento è completamente cambiata: “Quando sei in salute, o credi di esserlo non ti rendi di quante cose dai per scontate, pensi più a fare progetti per il futuro che a goderti il presente. Ma dopo quello che mi è successo, dopo avere capito di non essere invincibile e avere visto la morte da vicino, ho capito come sia importante vivere giorno per giorno e godersi le piccole, grandi gioie della quotidianità“.

Related Posts