marco-vannini,-la-cassazione-conferma-le-condanne-per-i-ciontoli

Marco Vannini, la Cassazione conferma le condanne per i Ciontoli

Marco Vannini, la Cassazione conferma le condanne per i Ciontoli

“Giustizia è fatta per Marco. Il mio abbraccio affettuoso alla famiglia Vannini: nessuno potrà restituire loro Marco, ma oggi, dopo tanta sofferenza, sono state definitivamente confermate le sentenze di condanna”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, sul proprio profilo Facebook. La Cassazione ha infatti rigettato ieri tutti i ricorsi, confermando la sentenza contro Antonio Ciontoli: pena definitiva a 14 anni, e contro Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina (fidanzata di Marco) a 9 anni e quattro mesi come deciso in appello.

Sono quindi definitive le condanne per Antonio Ciontoli, per la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico, per l’omicidio di Marco Vannini, morto nella loro casa di Ladispoli nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015.

La quinta sezione penale della Cassazione ha confermato la sentenza d’appello bis, del 30 settembre scorso, che aveva condannato Ciontoli per omicidio con dolo eventuale e il resto della famiglia per concorso anomalo.

Alla lettura della sentenze della quinta sezione della Cassazione, che ha confermato le condanne per la famiglia Ciontoli per la morte di Marco Vannini, la piccola folla di parenti e conoscenti assiepata fuori dall’aula è scoppiata in un applauso.

“Ci siamo battuti per 6 anni, la paura c’è sempre ma ci abbiamo creduto fino alla fine. Ora giustizia è fatta”. È la prima reazione della mamma di Marco Vannini, Marina, visibilmente commossa dopo la sentenza della Cassazione.

“Sono contento che finalmente sia stata fatta giustizia per Marco. Gli avevamo promesso un mazzo di fiori se fosse stata fatta giustizia e domani è la prima cosa che farò”. È il primo commento del papà di Marco Vannini, Valerio, dopo la conferma delle condanne dei Ciontoli in Cassazione.

La sentenza di terzo grado arriva al termine del processo bis e a distanza di sei anni dai tragici fatti che hanno portato alla scomparsa di Marco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *