mauro-alba-e-il-nuovo-master-pizza-champion 

Mauro Alba è il nuovo Master Pizza Champion 

Mauro AlbaNella settima stagione del talent televisivo dedicato ai pizzaioli professionisti vince Mauro Alba, il talentuoso pizzaiolo di Cesena

Sei emozionanti puntate in cui quattordici concorrenti, approdati alla trasmissione TV attraverso le tappe di selezione di Master Pizza Champion che si sono svolte in tutta Italia, si sono sfidati nel primo e unico talent dedicato alla pizza. Sono partiti in 14 e sono arrivati alla finale in 3. Ma a conquistare la coppa del vincitore è stato solo uno di loro.

Un’edizione caratterizzata da colpi di scena e da saliscendi emozionali, per il pubblico ma soprattutto per i concorrenti. Per prendere parte al talent è sempre più necessario essere preparati mentalmente nella gestione delle emozioni, delle pressioni, degli imprevisti e delle aspettative.

Il bello e il difficile è proprio questo: non c’è mai nulla di prevedibile o di scontato, ma ogni piccolo dettaglio, ogni minima sbavatura possono essere decisivi per la vittoria finale.

Mauro Alba conquista il titolo  di Master Pizza Champion 7

A  battere la concorrenza diventando il 7° Master Pizza Champion è stato Mauro Alba, pizzaiolo di origine sarda e titolare della pizzeria “Roovido” a Cesena (FC).

Ad un soffio dalla vittoria finale il giovane e preparato Alberto Paolino da Capaccio-Paestum, classificato secondo e il più navigato Cristian Tolu, pizzaiolo sardo di grande esperienza e vincitore di numerosi premi.

Mauro Alba

Le gare in cui si sono cimentati i concorrenti di questa edizione sono state:

1^ e 2^ puntata: Pizza cavallo di battaglia

3^ puntata: Pizza in pala alla romana su ricetta tipica romana

4^ puntata: Pizza in teglia alla romana classica e moderna su ricette a tema

5^ puntata: Pizza senza glutine e pizze napoletane classica e contemporanea

6^ puntata – La Finale: Pizza innovativa a tema e Pizza Dessert a tema

Rivedi le puntate

Le colonne portanti del talent

Squadra che vince non si tocca! Ancora un’edizione di grande concretezza, competenza e umanità. Colonne portanti del programma e punto di riferimento nel panorama della pizza in Italia sono i giudici di Master Pizza Champion. Ogni anno hanno il delicato e difficile compito di decretare il vincitore.

Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri, si sono riconfermarti ancora per una volta giudici indiscussi e superpartes, severi ma giusti, stimati e rispettati da tutti i concorrenti. Sono loro che hanno proclamato il vincitore della settima edizione del programma, Mauro Alba, dopo una serratissima sifda con gli altri due finalisti.

giudici MPC Passeri Gargiulo Casillo

I concorrenti e i partner della settima stagione del talent

Un ringraziamento a tutti i concorrenti della settima edizione di Master Pizza Champion: Mauro Alba, Alberto Paolino, Cristian Tolu, Piepaolo D’Angelo, Nicodemo Arnoni, Emanuel Facchin, Federica Samarani, Enrico De Carli, Gianluca Piersanti, Gianmarco Manni, Mario Salvato, Fabio Panico, Andrea Gallizzi e Giuliano Polignano.

Si ringraziano le aziende partner che hanno partecipato a questa 7^ edizione:


Related Posts