mediglia-e-paullo:-i-due-comuni-collegati-da-una-nuova-pista-ciclabile

Mediglia e Paullo: i due comuni collegati da una nuova pista ciclabile

Pista ciclabile tra Mediglia e Paullo: progettazione definitiva ed esecutiva del percorso che collegherà i due comuni del Milanese. 

Mediglia e Paullo, i due comuni del Milanese, saranno collegati da una pista ciclabile: la decisione è esplicitata dalla delibera della Giunta regionale, su proposta di Claudia Maria Terzi, assessora alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile.

Il finanziamento della Regione Lombardia per il percorso ciclopedonale è di 74.859 euro.

La pista ciclabile si snoderà lungo la strada “Vecchia Paullese” e non sarà utile soltanto a collegare le due realtà del Milanese, ma farà parte di un progetto più ampio. Il tratto – infatti – è compreso nel Percorso ciclabile di interesse regionale n.15 denominato ‘Lambro’.

L’assessora Claudia Maria Terzi afferma: «Collegare in sicurezza Mediglia a Paullo significa offrire un nuovo servizio ai cittadini residenti e, nel contempo, dare continuità ai percorsi già esistenti verso Milano e verso Lodi. Inoltre significa completare la rete ciclabile regionale collegando il percorso ‘Lambro’ con i percorsi ciclabili di interesse regionale n. 3 ‘Adda’ e n. 10 ‘Via delle Risaie’ che attraversano il Comune di Paullo.».

Il collegamento ciclabile tra Mediglia e Paullo sarà un progetto che risponderà all’esigenza del territorio di tenere in considerazione anche la presenza dei Comuni più piccoli.

L’articolo Mediglia e Paullo: i due comuni collegati da una nuova pista ciclabile sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *