meregalli-entra-in-advini-italia.-nasce-duomo-18-srl

Meregalli entra in Advini Italia. Nasce Duomo 18 Srl

Nuovo deal nel mondo della distribuzione: Meregalli Giuseppe Spa, holding di Gruppo Meregalli, attivo nella distribuzione di vini e spirits, entra nel capitale di Advini Italia Spa, la joint-venture costituita a luglio 2020 dalla cantina veneta La Collina dei Ciliegi e dal gruppo enoico francese da 270 milioni di euro di fatturato nel 2019 Advini SA.

L’aumento di capitale effettuato dai soci Advini, Meregalli e La Collina dei Ciliegi porta le tre parti a partecipare con quote paritarie il capitale di Amc Vini Spa, nome con cui viene ora identificata Advini Italia Spa.

All’atto della costituzione, Amc ha inoltre dato vita a Duomo 18 Srl (di cui Amc è socio unico) che gestirà il nuovo Wine & Life Style Club Duomo 18 in Piazza Duomo a Milano, la cui inaugurazione è programmata nel primo trimestre 2023.

“È un piacere unire le forze con La Collina dei Ciliegi e con Advini in Amc”, ha affermato Marcello Meregalli, AD del gruppo da 80,6 milioni di euro nel 2021. “Questa società si occuperà di potenziare le rispettive possibilità commerciali delle nostre aziende verso l’estero e verso nuovi canali”. Amc poi “aprirà un esclusivo club in centro a Milano, in cui il vino sarà protagonista e potrà fare da collante ai tanti eventi ed ai tanti ospiti che saranno coinvolti”.

Da settembre, inoltre, La Collina dei Ciliegi ha affidato la distribuzione in via esclusiva per il canale Horeca dell’intero territorio italiano alla società del Gruppo Meregalli Visconti 43.

Continua lettura

Related Posts