meteo-oggi-lunedi-26-aprile:-instabilita-sul-nord,-caldo-al-sud-–-settimana

Meteo oggi lunedì 26 aprile: instabilità sul Nord, caldo al Sud – Settimana

Meteo oggi lunedì 26 aprile: la giornata odierna inizia all’insegna del maltempo sul Nord e del bel tempo sulle regioni del Sud: la settimana

meteo
Foto Pixabay

La settimana che comincia oggi lunedì 26 aprile inizia con un’Italia a due facce diverse dal punto di vista del meteo. Ci sarà una parte del nostro Paese che sarà caratterizzata da intense precipitazioni e un’altra all’insegna invece dalle alte temperature. Infatti in quest’ultimo caso sarà presente l’anticiclone africano che porterà del caldo che è stato presente già nel fine settimana che si è appena concluso.

–> Leggi anche Cosa continua ad essere vietato anche dopo il 26 aprile, nonostante la zona gialla

Ci sarà però anche un’altra situazione invece ben diversa con condizioni meteorologiche che dovrebbero peggiorare portando dell’instabilità. Tutto questo dovrebbe aver luogo sulle regioni del Nord.

Buona parte della settimana dovrebbe dunque essere caratterizzata dal tempo instabile sulle aree del Settentrione dell’Italia. Su quelle del Centro e del Sud invece le giornate dovrebbero essere all’insegna del clima caldo.

meteo
Foto Pixabay

A partire da lunedì 26 aprile, il Nord del nostro Paese dovrebbe vedere degli annuvolamenti e delle precipitazioni. Questa nuvolosità si potrebbe poi estendere sulle regioni del Centro, dove potrebbero essere possibili anche dei rovesci. Le piogge invece potrebbero non interessare le zone del Sud.

Passando alla giornata di martedì 27 aprile, il maltempo si potrebbe intensificare sulle aree del Nord e del Centro. Sul Sud invece l’alta pressione potrebbe portare ancor più caldo.

–> Leggi anche Reggio Emilia, il figlio dice di aver trovato il padre morto e la madre gravemente ferita

La situazione dovrebbe essere simile durante le successive giornate di mercoledì 28 aprile e di giovedì 29 aprile. L’anticiclone africano si potrebbe allungare anche sul Settentrione nel corso del prossimo fine settimana. In questo modo il clima si potrebbe fare più stabile anche su queste regioni.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *