meteo-oggi-martedi-11-maggio:-piogge-al-nord,-bel-tempo-al-sud

Meteo oggi martedì 11 maggio: piogge al Nord, bel tempo al Sud

Meteo oggi martedì 11 maggio: la giornata odierna dovrebbe essere caratterizzata dal brutto tempo sul Nord, migliore invece al Sud. Le previsioni del tempo.

meteo
Foto Pixabay

Per la giornata di oggi martedì 11 maggio il bollettino meteo prevede del maltempo su varie aree del Settentrione. Allo stesso modo della giornata di ieri lunedì 10 maggio, la condizione meteorologica d’instabilità dovrebbe permanere sulle zone del Nord.

Delle precipitazioni dovrebbero avere luogo sulle aree del Nord Ovest, su alcune del Centro del nostro Paese e sulla Campania. Sulle altre regioni d’Italia invece il cielo dovrebbe essere all’insegna del sole e le temperature dovrebbero essere in crescita.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle odierne. Cominciando da quelle relative alle diverse zone d’Italia, possiamo dare uno sguardo a quelle previste per il Nord. Sulle zone settentrionali si potrebbero verificare dei rovesci sulle regioni dell’Ovest, sulla Lombardia e sull’Emilia Romagna. Sarebbero anche previste delle precipitazioni, anche intense, su alcune aree del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Piogge più lievi si potrebbero presentare invece sulla Liguria.

Per quanto riguarda le aree del Centro e della Sardegna, la giornata dovrebbe essere caratterizzata da qualche nuvolosità e delle piogge. Maltempo anche sulle altre zone del Contro. Difatti sarebbero attese delle precipitazioni sulla Toscana, sulle Marche, sul Lazio e sull’Abruzzo.

meteo
Foto Pixabay

Infine, per quel che concerne la situazione meteorologica che riguarda le aree del Sud, le condizioni dovrebbero essere le seguenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. Gli annuvolamenti sarebbero previsti sul Molise, sulla Liguria, sulla Puglia, sulla Campania e sulla Basilicata.

Sulle altre regioni del Meridione la giornata dovrebbe essere all’insegna del bel tempo. Alcune nuvole si potrebbero presentare su alcune zone della Calabria e della Sicilia. Per quel che concerne le temperature, queste potrebbero fare registrare una discesa sul Nord e sulla Sardegna. Una salita invece sulle restanti aree del nostro Paese.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *