meteo-oggi-venerdi-7-maggio:-giornata-soleggiata-su-buona-parte-d’italia

Meteo oggi venerdì 7 maggio: giornata soleggiata su buona parte d’Italia

Meteo oggi venerdì 7 maggio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del bel tempo su gran parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo.

Per la giornata di oggi venerdì 7 maggio il bollettino meteo prevede del bel tempo su buona parte d’Italia. Dovrebbero essere presenti il sole o poche nuvole. Durante le ore della mattina si dovrebbero presentare delle nuvole sulle zone del Sud. Si dovrebbe verificare un minore annuvolamento sulle regioni del Centro e su quelle Nord.

Tale situazione meteorologica dovrebbe interessare la Valle D’Aosta, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia. Nel corso della giornata odierna si dovrebbero registrare un aumento delle temperature su gran parte del nostro Paese.

Dopo aver analizzato le previsioni nel nostro bollettino settimanale, passiamo a quelle odierne. Cominciando da quelle relative alle diverse zone d’Italia, possiamo notare per questo fine settimana l’anticiclone africano che porterà ad alcune giornate soleggiate sulla gran parte del nostro Paese. Per quel che concerne la giornata di domani sabato 8 maggio, si attende una situazione meteorologica all’insegna della stabilità. Il cielo dovrebbe essere coperto sul Piemonte, sull’Emilia Romagna e sulle zone che si affacciano sul Mar Adriatico. Dovrebbero essere possibili alcuni aumenti delle temperature sulle aree bagnate dal Mar Tirreno e sulla Sardegna.

meteo
Foto Pixabay

Per quanto riguarda la giornata di dopodomani domenica 9 maggio, il sole dovrebbe caratterizzare l’ultimo giorno di questa settimana. La prossima invece dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo sulle regioni del Nord Ovest sin dalla giornata di lunedì 10 maggio. In aumento dovrebbero essere le temperature.

A partire dall’inizio della prossima settimana alcune consistenti piogge dovrebbero avvenire sulla Liguria, sul Piemonte e sulla Lombardia. Durante le giornate di martedì 11 maggio e di mercoledì 12 maggio le precipitazioni si potrebbero presentare su diverse regioni del nostro Paese. I rovesci potrebbero caratterizzare tutta la prossima settimana.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *